Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Aprire Acrobat da vb6 dopo aver verificato il nome dell'eseguibile

salve.Ho letto tutti gli argomenti che trattano questo tema,ma nessuno fa al caso mio.
    infatti,prima di eseguire l'.exe di Acrobat,la mia applicazione dovrebbe verificare che effettivamente sia installato,ma non voglio passargli io la stringa con il nome dell'eseguibile,perchè esso potrebbe cambiare(per esempio puo' non esserci AcroRd32.exe ma un altro eseguibile con un altro nome).Vorrei,in pratica la possibilità di visionare l'esistenza di una programma Acrobat e verificare che sia di default,rilevarne il nome e poi passarlo alla mia ShellExecute .

Grazie a tutti
    Gilda

Non puoi limitarti a passare il percorso e il nome del pdf alla ShellExecute, in modo che automaticamente si apra il visualizzatore pdf predefinito (che non sempre è Adobe Reader)? La ShellExecute, qualora non sia associato alcun programma ai file pdf, restituirà il valore 31 (SE_ERR_NOASSOC).
    codice:
    If ShellExecute(0, "open", "c:\test.pdf", "", "", 0)=31 Then Then MsgBox "Per visualizzare il file è necessario installare un visualizzatore di PDF, come Adobe Reader.", vbCritical
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio