Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[JAVA] .jar e FileNotFoundException

Ciao ragazzi,

ho creato una applicazione java che utilizza un db mysql. Vorrei distrubuire la mia applicazione e fare in modo che funzioni su qualsiasi pc. Allora, ho fatto in questo modo:
    - ho creato un file .jar
    - ho scompattato questo file .jar ed ho aggiunto all'interno del file META-INF\MANIFEST.MF la seguente riga:

Class-Path: mysql-connector-java-5.0.8-bin

A questo punto come dovrei procedere? Perchè mi si presenta sempre l'errore:" FileNotFoundException!" ???!!!

Il mio scopo è creare un file .bat che lanci l'applicazione.

Ciao e grazie

Ti conviene organizzare tutti i jar esterni in una unica cartella. Metti il jar del connector all'interno di una cartella (ad esempio lib) e metti il jar della tua applicazione allo stesso livello della cartella lib (non dentro). Il manifest della tua applicazione dovrà contenere una cosa del tipo:

Class-Path: lib/mysql-connector-java-5.0.8-bin.jar lib/altraLibreria1.jar lib/altraLibreria2.jar ... (e così via per tutti i jar esterni da includere)
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    Ma dopo aver scompattato il file .jar ed aggiunto all'interno del file META-INF\MANIFEST.MF la riga:

Class-Path: mysql-connector-java-5.0.8-bin

cosa devo fare? Creare un nuovo .jar? Come fa a vedere la modifica che ho fatto nel file Manifest.mf?

La struttura di cartelle della tua applicazione deve essere di questo tipo:

codice:
    DirectoryDellaTuaApplicazione
         |
         |___\lib
                |__mysql-connector-java-5.0.8-bin.jar
         |
         |___tuoJar.jar
    e la riga del MANIFEST.MF che riguarda il class-path dovrà essere:

codice:
    Class-Path: lib/mysql-connector-java-5.0.8-bin.jar
    e non quella che hai postato tu.

Il file MANIFEST modificato lo devi rimettere nel jar utilizzando semplicemente winrar (o cmq un qualsiasi gestore di archivi che legge il contenuto dei jar)
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    Il file MANIFEST modificato lo devi rimettere nel jar utilizzando semplicemente winrar (o cmq un qualsiasi gestore di archivi che legge il contenuto dei jar)

Ho aperto il jar con winrar, ho modificato il MANIFEST, ma niente...continua a darmi lo stesso errore!!!!!

Permessi di invio