Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: 1 sito e 2 domini

Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

1 sito e 2 domini

Salve ragazzi, dovrei segnalare un sito che è raggiungibile digitando 2 domini differenti.
    Non m'era mai capitato. Che faccio, ne segnalo solo uno o devo fare il "doppio lavoro"?

attenzione che non sia duplicato, altrimenti rischi il filtro antiduplicazione GG.
    il sito dovrebbe stare su un dominio, ed essere redirectato tramite 301 dall'altro.

quindi tu dovrai posizionarne uno solo.

se invece hai la possibilità di creare pagine su entrambi, potresti usare uno dei due domini per fare una sorta di sito di appoggio a quello principale.
    Vuoi far ridere Dio?
    raccontagli i tuoi piani...
    mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!

Praticamente il dominio del secondo sito, in accordo con il mio ISP, punta al primo. Ed è sul primo sito che eseguo l'FTP.
    Quindi?
    Segnalo solo il primo?

yes
    Vuoi far ridere Dio?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Laurami
    Praticamente il dominio del secondo sito, in accordo con il mio ISP, punta al primo.
    Intendi dire che i due domini sono in alias (CNAME), ovvero stessi contenuti, entrambi navigabili?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Intendi dire che i due domini sono in alias (CNAME), ovvero stessi contenuti, entrambi navigabili?
    tra l'altro sia l'alias che doppi contenuti sono contro il regolamento Google.
    per questo dicevo okkio, fai fare un redirect 301 se non c'è già

Vuoi far ridere Dio?

Non so dirti con esattezza il termine tecnico, io ho solo chiesto al mio ISP di fare in modo che qualsiasi dei 2 domini si digitasse, apparisse lo stesso identico sito. Ovviamente l'FTP lo faccio solo su uno di questi.
    Ti posso dire che se digito il 2° url, quello rimane visualizzato quasiasi pagina vedo.

http://www.maobranca.it
    http://www.bandafeminina.it

CNAME quindi? redirect 301?
    Chiedo scusa ma una cosa così non m'era mai capitata.

visto così pare un alias, ma non ho i mezzi per capirlo.
    chiedi pure all'isp
    Vuoi far ridere Dio?

Ok grazie...
    Ad ogni modo a me cambierebbe qualcosa saperlo con precisione? In termini di indicizzazione intendo...

dunque tu sai che indicizzerai solo il sito del quale hai l'ftp, e su questo ok
    però la questione che non ci sia un alias o addirittura un sito duplicato è fondamentale, perchè si tratta di tecniche non permesse, e quindi il sito potrebbe essere penalizzato o bannato dal motore di ricerca, e quindi: addio indicizzazione, addio posizionamento.

tutto chiaro?
    Vuoi far ridere Dio?

Permessi di invio