Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Con Ajax si può?

Ciao raga.

E' possibile con Ajax fare una cosa del genere?
    Ho un link, cliccandoci questo non si va ad un link referente ma si carica una funzione php, esce per pochi secondi una barra caricamento e poi una scritta finale. E' possibile? vorrei evitare di usare molte pagine per fare una cosa che si potrebbe ridurre ad una sola pagina.

thx ciao
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Certo che si può. Cerca una funzione che fa richieste ajax ( ne trovi tantissime, anche su html.it ).

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Bel titolo

Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

[Ajax]funzione chiamata con link

Mi scuso per il vekkio topic con il titolo errato.

E' possibile con Ajax fare una cosa del genere?
    Ho un link, cliccandoci questo non si va ad un link referente ma si carica una funzione php, esce per pochi secondi una barra caricamento e poi una scritta finale. E' possibile? vorrei evitare di usare molte pagine per fare una cosa che si potrebbe ridurre ad una sola pagina.

thx ciao

Certo che si può. Cerca una funzione che fa richieste ajax ( ne trovi tantissime, anche su html.it ).
    Ho trovato solo funzioni che fanno apparire altro test...
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Ho trovato questo script che forse fa al caso mio. Ma ho due incombenti problemi:

codice:
    <script type="text/javascript">
    function ShowAndHide(id1,id2){
    if(document.getElementById){
        el1=document.getElementById(id1);
        el2=document.getElementById(id2);
        if(el1.style.display=="none"){
            el1.style.display="block";
            el2.style.display="none";
            }
        else{
            el1.style.display="none";
            el2.style.display="block";
            }
        }
    }
    </script>
    </head>

...

<div id='Vel1'>Aumenta</div>
    <div id="Vel2">Indietro<?php if($wer[Esperienza] < $need) { $query = "UPDATE bla bla...."; } ?></div>
    1°: non capisco per quale motivo ma quando apro la pagina mi compaiono entrambi i contenuti, poi cliccando su uno di essi l'altro scompare ed inizia a funzionare bene.

2°: come posso inserire nello script un timeout di tot secondi in cui mostrare la barra di caricamento?

thx ancora...
    memories to be made

Utente di HTML.it L'avatar di hcka
    Originariamente inviato da Manuelandro
    1°: non capisco per quale motivo ma quando apro la pagina mi compaiono entrambi i contenuti, poi cliccando su uno di essi l'altro scompare ed inizia a funzionare bene.
    Nel codice che hai scritto non c'è nulla che dica di nascondere uno dei div al caricamento della pagina.
    Se scrivi nel js onload = function() { document.getElementByID(idElementoDaNascondere).st yle.display = "none"; } ne nascondi uno, in alternativa nello style dell'elemento che vuoi nascondere scrivi "display: 'none';"

Easy man...

Per il secondo punto non l'ho troppo capito e non ho voglia di pensarci adesso... Sonno...

Comunque non ti basta quel codice per simulare il caricamento della risposta, hai bisogno appunto di ajax, ci sono molti script e guide di base su html.it, prova a cercare...

Se proprio vuoi una funzione ajax potresti usarne una fatta da me:

Scarica questo archivio:
    http://www.sitomega.net/extendDOM.php?newsv=9#mytab1

e includi questi due script:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="extendDOM.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="megutility.js"></script>
    Ecco come usare la funzione che ti serve:
    codice:
    document.getElementById("miodiv").innerAJAX("pagina.php?var=ciao")
    dove document.getElementById("miodiv") è il box che deve essere riempito dal contenuto ( se non deve mostrare niente basta settare il suo css a display:none; )
    Se devi mandare variabili post scrivi così:

codice:
    document.getElementById("miodiv").innerAJAX("pagina.php", function() {}, 1, "var=ciao")
    In effetti è un pò macchinoso, migliorerò la gestione delle chiamate post nelle prossime release.

Per la cronaca ci sono anche molte altre librerie che consentono di usare ajax, ad esempio moo tools.

Permessi di invio