Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[DELPHI/VISTA] Problemi con il simbolo "@"

Salve,

stavo testando un mio programma Delphi su Windows Vista, quando ho trovato un'altra piccola, fastidiosa incompatibilità.

Se, in un qualsiasi campo di testo, viene digitato il simbolo "@", tutti i pulsanti del form spariscono, e riappaiono solo se passo col mouse sull'area nella quale erano presenti. Questo accade su tutti (e solo) i programmi scritti Delphi.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Il link che alka mi ha postato nell'altro thread contiene informazioni riguardo a questo (noto) problema. Se andate al paragrafo ALT Shortcuts Hiding Controls c'è il link per un apposito componente VCL non ufficiale sul sito della CodeGear volto proprio a risolvere questo problema. Purtroppo, in questo momento il link non funziona, ma se non altro è buon segno che qualcuno si sia interessato al problema.

Ma questi sono solo palliativi: alka, dimmi la verità, siamo tutti condannati a passare al .NET?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da firefox88
    Ma questi sono solo palliativi: alka, dimmi la verità, siamo tutti condannati a passare al .NET?
    Assolutamente no, anzi...

Semplicemente, per chi possiede versioni più datate di Delphi, è necessario adottare qualche escamotage per far funzionare le applicazioni su Windows Vista.

In alternativa, si acquista Delphi 2007 for Win32, non appena sarà disponibile.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio