Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: stima valore sito web

stima valore sito web

siccome vorrei vendere il mio sito di e-commerce ...

esistono dei siti che forniscono gratuitamente
    la stima del valore di un sito web ?

x i blog esiste questo, non so se funziona anche per siti (prova cmq): http://www.business-opportunities.bi...ur-blog-worth/

Utente bannato

Re: stima valore sito web

Originariamente inviato da gianluca142
    siccome vorrei vendere il mio sito di e-commerce ...

esistono dei siti che forniscono gratuitamente
    la stima del valore di un sito web ?
    Io direi di NO!

Per il principio che il sito era a scopo di lucro, ma per venderlo si chiede una quotazione GRATIS

[OT]Sopno convinto, visto le innumerevoli richieste (e continuano ad aumentare) che molti neoforumisti del "Motori di Ricerca e Web Marketing" formulino richieste .........
    Facciamo così .... molto probabilmente (e me ne assumo la responsabilità) mi ESPONGO eccessivamente, tanto da dare l'immagine che qui (Motori di Ricerca e Web Marketing) sono uno di QUELLI che da' ad intendere che (e mi do' del PIRLA in prima persona) è tutto facile e gratuito[/OT]

Esempio
    Cosa potrei fare per migliorare la visibilità (a parte rivolgermi ad un SEO:-D ). Prima di iniziare un lavoro di posizionamento vero e proprio (in accordo con il cliente) volevo sincerarmi di aver fatto tutto il possibile e poi con il lavoro di posizionamento volevo portare il sito ad un livello ancora più alto.
    Stessa dinamica io faccio ... una cazzata .... come posso ..... migliorare .... aumentare ......... E FARMI PAGARE?

ADESSO BASTA!

D'ora in poi farò la PRIMA DONNA come ha fatto PR (ricordate?) (PR for President)

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    credo che basti non rispondere.
    A parte qualche reply (sembrano automatizzati LOL) "fatti linkare da siti a tema e metti tanti contenuti" non ci saranno risposte pertinenti (e che costano..).

Quindi , non trovando risposte, magari capiranno che certe consulenze costano.

Dico "certe" NON riferendomi ai consigli per il posizionamento (che ci son stati, ci sono e ci saranno sempre) ma ai vari "ciao ho fatto perepequaqua.com ma vorrei centuplicare gli accessi e andare in prima pagina, come faccio?".

Sto in questi giorni informandomi per aprire un'attività che esula dal web.
    Ogni volta che mi siedo su una poltroncina o una sediolina, anche se scomoda, il mio portafoglio si vede privato di sfoglie da 50, 100 euro.
    Per sapere quanti "Arrivederci dottor ..." ho pronunciato mi basterebbe fare un controllo delle spese effettuate.

Certe domande necessitano di studi approfonditi, di mercato, elaborazione di strategie mirate che son differenti da sito a sito.

Ma probabilmente chi le formula non ha una gran considerazione SIA di chi fa questo lavoro sia del lavoro stesso.
    Messa cosi sembra un giochillo per smanettoni sbarbatelli che HOP HOP tra una sigaretta e un video su u-tube risolvono i problemi di un sito.. facendo guadagnare a gogo il proprietario.

Ma penso che piu che sbottare (cosa che tra l'altro capisco assolutamente) basta clicare un altro thread o un altro link.

(a chi dira "e perche non lo hai fatto?" rispondo semplicemente che ogni 20 post dle genere mi prendo la briga di scrivere due righe.)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Il valore di un'attività (che sia web o non web conta nulla) dipende da una serie di fattori, fra cui:

- fatturato
    - utile netto
    - settore
    - prospettive di crescita
    - numero di dipendenti (soprattutto in paesi ad alto costo della manodopera come l'Italia e ad alta conflittualità sindacale)
    - qualità dei competitor

Mediamente un'azienda quotata in borsa (i cui parametri per legge sono pubblici) viene valutata da 10 a 20 volte gli utili, ma un'azienda come Google ad esempio è valutata quasi 48 volte gli utili, perchè si pensa che questi possano aumentare a breve in modo significativo.

Aziende più piccole invece possno avere una valutazione sensibilmente inferiore, ad esempio un negozio può essere venduto ad una cifra di circa 3-6 volte gli utili. Ovviamente, in un'attività molto piccola, estrema importanza ha valutare la perdita di valore che subisce l'attività stessa perdendo la persona che l'ha creata e gestita...

Permessi di invio