Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

gestione degli errori, includere nella stringa anche l'url che è stato richiesto

in pratica con la configurazione del php.ini gli errori vengono salvati nel file error_log. solo che non so mai qual'è effettivamente l'url che ha fatto problemi.

c'è un modo per salvare anche l'url di richiesta oltre alla stringa di errore?

forse usando set_error_handler? intanto provo un pò

fatto. dovrebbe funzionare
    Codice PHP:

function cerror($eno,$estr,$efile,$eline) {

$type=array(1=>'Fatal',2=>'Warning',4=>'Parse',8=>'Notice');

if ( isset( 
    $type$eno ] ) )

$etype $type$eno ];
            else

$etype 'Unknow';

echo 
    '[php.error] [type|'.$etype.' n|'.$eno.'] ['.$estr.'] sul file ['.$efile.'] linea ['.$eline.'] per la ['.$_SERVER['REQUEST_URI'].']'."\n";

}

set_error_handler('cerror'); 

però non capisco questa funzione viene richiamata anche quando l'errore è generato da una linea di codice che ha @

e il numero dell'errore non è mai 0..

Originariamente inviato da xnavigator
    però non capisco questa funzione viene richiamata anche quando l'errore è generato da una linea di codice che ha @

e il numero dell'errore non è mai 0..
    up, ma tanto chi mi deve rispondere nessuno è cosi pazzo da gestire gli errori del proprio sito con una funzione custom

...e invece qualcun'altro di così pazzo c'è

qual'è la riga che ti segnala l'errore anche se c'è @?

Te lo chiedo perchè non dovrebbe fare così. Anche a me tempo fa mi capitò una cosa simile ma poi mi accorsi che ero io che mettevo l'@ nel punto sbagliato

Originariamente inviato da yangtze
    ...e invece qualcun'altro di così pazzo c'è

qual'è la riga che ti segnala l'errore anche se c'è @?

Te lo chiedo perchè non dovrebbe fare così. Anche a me tempo fa mi capitò una cosa simile ma poi mi accorsi che ero io che mettevo l'@ nel punto sbagliato

sono diversi ti faccio il caso più semplice

l'incrementare una variabile che non è stata settata ancora allora di solito faccio

@$var++;

il numero di errrore passato alla funzione è il notice quindi non posso capire che c'era @

puoi sempre usare la funzione error_reporting(...) che ti consente di limitare gli errori riportati.

Ad esempio (riprendo la guida di PHP):

codice:
    // Report simple running errors
    error_reporting  (E_ERROR | E_WARNING | E_PARSE);
    e poi fai seguire il tuo codice.

no. io gli errori li voglio tutti perchè può capitare che sbaglio un nome di una variabile solo che quando metto @ non li voglio perchè l'ho messo apposta

ok, ora ho capito

in effetti temo che non ci sia soluzione, nel senso che non ti differenzia tra tipi diversi di notice, quelli con @ e quelli senza. Io avevo risolto perchè i notice alla fine non li tracciavo. In effetti volevo solo un logger di errori per vedere cosa succedeva al mio codice una volta dato in mano al cliente e i notice li consideravo solo un problema mio

Se trovi una soluzione fammi sapere

io non capisco anche perchè nella documentazione di php.net/set_error_handler

dice: "

E' importante ricordare che il gestore degli errori standard di PHP viene completamente saltato. La configurazione di error_reporting() non avrà effetto e il vostro gestore di errore sarà richiamato senza considerarla - in ogni caso sarà possibile leggere il valore corrente di error_reporting() ed agire di conseguenza. E' di particolare rilevanza il fatto che questo valore sarà 0 se la riga che causa l'errore viene precedura dall' operatore di controllo errore @.
    "

Permessi di invio