Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Impossibile collegamento DB

Ciao a tutti!
    sto realizzando il mio primo sito web con DB e trovo tante difficoltà lavorando con JSCRIPT.Lo sto adottando perchè mi sembra che in VBScript non vi sia un setTimeout, oppure a me non funziona; mentre in Jscript funziona benissimo. Allora ho deciso di fare tutto in JSCRIPT, ma per i DB è un problemone. Finchè faccio girare il mio.asp nel computer dove ho sviluppato con http://localhost/mio.asp funziona tutto: legge e scrive nel db correttamente, quando tento di farlo girare in un computer in rete con http://192.168.0.10/mio.asp funziona tutto a meno della cn.open(str); con str:
    str = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=C:\\inetpub\\wwroot\\anagrafe.mdb".

Forse un indizio in più non mi funziona nemmeno la Server.MapPath("mio.mdb") perchè?

Dove sbaglio?
    Grazie a tutti
    Paolo

codice:
    str = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; dbq=" & server.mapPath("\mio.db")

Utente di HTML.it
    Il server.mappath non mi funziona. Dove dovrei mettere il db per farsì che la
    server.mappath("\mio.db");
    mi fornisca un astringa corretta?

Aggiungo che il login lo faccio con VBSCRIPT e funziona tutto alla grande sia sul pC dove ho svuluppato che uno in rete, con JSCRIPT no.
    Saluti
    Paolo

Utente di HTML.it
    Si può vedere che errori danno sia la Server.MapPath che la cn.Open. Perchè io sto lavorando al buio. Ho messo degli alert("sono qui"); e se non me lo mostra capisco che c'è qualcosa che non va, ma non so nnulla circa l'errore che commette lo script.
    Ciao
    Paolo

Ti da solo errore 500?
    Dalle opzioni avanzate di explorer TOGLI la spunta da Mostra messaggi di errore HTTP brevi.
    Tra parentesi metti il path del db così come lo vedresti da browser, ovvero, ad esempio, se il db per "scaricarlo" avesse questo indirizzo:
    http://localhost/cartelladb/miodb.mdb
    fai:
    codice:
    server.mapPath("\cartelladb\miodb.mdb")

Utente di HTML.it
    Ho tolto il mark a quello che mi hai detto, ma continuo a non vedere nessun errore. Mi accorgo che qualcosa non è andata per il verso giusto solo perchè non mi scrive più gli alert che ho inserito.
    Il server.mappath continua a non funzionare. Le ho provate tutte prima di scrivere su questo sito. Io credo ci sia qualcosa al livello macchina server Internet o altro del genere, perchè faccio queelo che parecchi esempi dicono di fare ma a me non funzionano come la Server.mappath. La Response.write mi funziona in vbscript e non in jscript. Come mai? Inizializzo male le istruzioni di script?
    Non so più dove sbattere la testa. Solo avessi dei messaggi di errore saprei almeno che succede.
    Ciao
    Paolo

Ottieni l'errore generico 500?
    Dal browser, in opzioni avanzate, TOGLI la spunta dalla voce Mostra messaggi di errore HTTP brevi.

Utente di HTML.it
    Dopo 2000 prove sono arrivato a questa conclusione:
    Se uso i mark <SCRIPT language = JSCRIPT> e </SCRIPT> funzionano tutte le routine compreso il Settimeout, ma non il DB se invece metto unicamente <% righe di codice %> funziona il DB, ma per il Settimeout per esempio mi dice HTTP 500.100 "Object expected".
    Quale è la soluzione che cui posso fare tutto?
    Grazie
    Paolo

Permessi di invio