Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[PHP] Sms sul proprio sito

Ho visto sul web una community, che permette l'aggiornamento dei blog e l'invio di messaggi stile Shout direttamente dal proprio cellulare inviando un sms o un mms nel caso si voglia allegare anche un immagine, rispettando particolari stringhe, per esempio

BLOG#username#password#testo del messaggio
    nel caso si voglia inserire un post sul blog

e

MIB#username#password#testo del messaggio
    nel caso si voglia inviare un shout

esiste uno script o qualcuno sa come fare per poter inserire questa funzione sul proprio sito internet?

Immagino che il cellulare di destinazione sia connesso ad un pc connesso a internet e interfacciandosi con qualcosa..un programma o uno script fa possibile tutto questo

Penso..che questa funzione possa interessare a molti..se qualcuno è al corrente che ci aiuti

Un bacio!

Asia

E' esattamente come dici tu. Cioé la scheda telefonica è direttamente connessa ad un PC dove è installato un programmino che fa un qualcosa.

Personalmente, io ho stipulato un contratto con Netfun per ricevere sms.
    Funziona così. La scheda telefonica la compri tu o loro. Dopodiché loro ti dicono: "Non appena riceviamo lo sms, noi lo mandiamo via http verso una pagina il cui percorso ci deve dare tu."
    Nello specifico io ho specificato un file .php ke loro contattano ogni volta ke arriva un sms. E' ovvio ke poi ti danno anke le specifiche di come ti contattano la pagina .php, cioé una variabile per il testo, una variabile per il mittente, etc....

Nn ho idea però di come si faccia in locale, nel senso ke se tu possiedi in loco il server, non so quale programmino utilizzare che resti in ascolto sulla scheda telefonica.

Ciao.

Permessi di invio