Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: stampare un swf

stampare un swf

Buongiorno, volevo chiedevi una cosa, volevo sapere se è possibile inserendo delle righe di codice dentro il comando action script di un bottone flash:

on(release){

}

se è possibile dicevo, stampare il contenuto della pagina che sto vedendo e magari anche in orizzontale..

Daniela
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

Utente di HTML.it L'avatar di hcka
    Sbagliato forum, questo è JavaScript, non ActionScript...

Ciao e grazie per avermi risposto, prima di tutto grande rispetto perchè mio figlio è nato il 2/12/88.. e già lì mi sei simpatico..
    Però non ho sbagliato sai?.. Volevo proprio inserire due righe di codice javascript dentro all'action script di un bottone situato in flash..
    Ti faccio un esempio stupido..
    Per potere fare aprire una finestra html con misure precise e dettagli altrettanto precisi da un sito flash, è sufficiente associare ad un pulsante in flash il seguente codice:

on(release){
    features += 'toolbar=no,';
    features += 'location=no,';
    features += 'status=no,';
    features += 'menubar=no,';
    features += 'scrollbars=yes,';
    features += 'resizable=no,';
    getURL("javascript:window.open('"+'stampacartina.h tml'+"','"+'CARTINA'+"','"+features+"width="+710+" , height="+500+"');void(0);");
    }

...dove in rosso ho evidenziato l'action script.

Dentro è tutto magico javascript..
    Rimane però la mia domanda:

E' possibile stampare una pagina swf che sto vedendo e magari anche in orizzontale?

Daniela
    Ciao e grazie ancora
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da hcka
    Sbagliato forum, questo è JavaScript, non ActionScript...

on(release){
    getURL("javascript:window.print();void(0);");
    }

ciao

ps: togli il trattino fra java e script che introduce il forum
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Come al solito voi di java-script siete risolutivi senza tante complicazioni..
    Lo script, messo sul bottone dentro il sito flash, funziona alla perfezione..
    Mi pare di avere capito guardando le discussioni del vostro forum che non sia possibile fare in modo che la stampa scivoli sul foglio a4 per lungo vero?
    Dovrebbe ruotare di 90 gradi cioè..

Intanto grazie per questa mano, un abbraccio virtuale
    Daniela

Utente di HTML.it L'avatar di hcka
    Originariamente inviato da righi daniela
    Ciao e grazie per avermi risposto, prima di tutto grande rispetto perchè mio figlio è nato il 2/12/88.. e già lì mi sei simpatico..
    Io non ho capito la storia del figlio... Uhm...

Comunque: stampare una pagina (od un oggetto) così di punto in bianco credo che non si possa, ma in js se non sbaglio (o mediante un ActiveX) è possibile far apparire il form di "Stampa"... Poi sta all'utente decidere se stampare o no e con il layout disposto verticalmente od orizzontalmente...

Potresti essere mio figlio
    volevo dire.
    Mi sembrava chiaro come l'acqua. Magari hai sbagliato a scrivere la tua data di nascita nel profilo?
    Comunque per quanto riguarda lo script se guardi in alto ho risolto con lo script del moderatore. Per l'orientamento del foglio in javacript vedrò di girare sul forum finchè non trovo.

Grazie
    Daniela

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da righi daniela
    Per l'orientamento del foglio in javacript vedrò di girare sul forum finchè non trovo.
    http://home.tampabay.rr.com/bmerkey/...cape-test.html

Funziona solo con IE

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Grazie per l'attenzione ancora una volta, avevo già visto questa cosa proprio nel tuo forum, solo che non so come gestire </style> nel contesto di uno script su un bottone in flash.
    Se fosse un sito in html dato che amo usare i fogli di stile, non avrei problemi, ma così..
    Farò un pò di prove ma dubito delle mie capacità..
    Daniela

Grazie infinite!!

Permessi di invio