Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

[vb6] Realizzazione messenger - l'utente scrive

Salve,
    voglio implementare la funzione all'interno di questo messenger chat in cui si evdienzi che uno dei due utenti sta componendo un messaggio.

La visualizzazione della cosa è semplice in quanto invio un dato all'evento keypress(nella casella di testo invio) che intercetto. Il guaio è come faccio a far cambiare poi lo stato quando si finisce di scrivere? Avevo pensato ad un timer che ogni 5 secondi mi invia un dato ma vorrei sapere se esistono soluzioni migliori
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    allora
    io direi di fare così
    imposti il al keypress il winsock invia il dato di avvenuta scrittura, come arriva il dato l'altro client scrive in un laberl "l'altro utente sta scrivendo un messaggio", poi attiva un timer che dopo 5 secondi svuoterà il caption del label(5 secondi è un tempo di esempio lo imposti a tuo piacere) svuotato il label si ferma il timer.
    in questo modo ogni qual volta si scriva il winsock invia il dato, se si ferma onn manda + il dato e l'altro client nn scrive nel label.
    oppure potresti usare una variabile boolean, che sinceramnete non so se è + semplice o meno.
    se sai amministrare bene idati in entranti del winsock la prima soluzione è la migliore.

Permessi di invio