Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Php & MySql su Windows. Errore

Salve a tutti,
    premetto che lavoravo in Php anni fa.

Ora mi ritrovo a dover eseguire una installazione di OsCommerce su un server dove ho un dominio in hosting ( macchina windows).

Ho provato a installarlo nel modo classico e si bloccava allo Step 2.

Ho quindi importato tutti i dati sul db sul server tramite un programma e ho inviato tutto via FTP.

Ho provato a richiamare l'index e mi da questo errore :

Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in XXXXXXXXXXXXXXXXX on line 3

Per testare, ho fatto uno scriptino che provvedesse a collegarsi al db e a selezionare il db, ma l'errore e' lo stesso.

Ho quindi fatto un banalissimo echo phpinfo(); e dalla configurazione, non vedo nessuna sezione chiamata "mysql".
    ( Sul mio computer invece appare )

Chiamando l'assistenza, mi dicono che vogliono crearmi un dsn etc.etc.... ma servirà il dsn? io voglio utilizzare le funzioni di mysql!

Magari è cambiato qualcosa su Php in tutti questi anni?

Chiaritemi queste idee pls! ( tanto son sicuro che son loro che non han capito.... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Innanzitutto immagino che liddove è installato anke apache.

Il problema è ke non si sono caricati i moduli per gestire mysql.

Comunque nel file php.ini cosa hai in corrispondenza di
    extension_dir = ............

????

Assicurati, poi, che tra le windows extension (sempre in php.ini)
    sia decommentata la riga

extension=php_mysql.dll

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gianf_tarantino
    Innanzitutto immagino che liddove è installato anke apache.

Il problema è ke non si sono caricati i moduli per gestire mysql.

Comunque nel file php.ini cosa hai in corrispondenza di
    extension_dir = ............

????

Assicurati, poi, che tra le windows extension (sempre in php.ini)
    sia decommentata la riga

extension=php_mysql.dll
    Il problema e' che sono in Hosting e per quanto nella loro offerta c'era scritto che mi offriva PHP + Db MySql, mi ritrovo ora con entrambi ma senza la libreria Mysql perche' a "loro dire" non e' "Standard" al pacchetto del Php.

Eppure anni fa, era inclusa nell'installazione di Php di default. Mi hanno detto che solo da poche release non lo è piu'....e mi ritrovo a dover installare OsCommerce utilizzando un dsn.... :berto:

Poi dicono che la gente prende hosting americano....

Qualcuno mi sa dire se posso fare qualcosa io? O che differenze ci sono tra l'utilizzo di dsn e le librerie di mysql (che dovrò modificare a questo punto ) ?

Grazie a tutti

non e' proprio come ti hanno detto.

Fino al php 4.x le estensioni di mysql erano abilitate di default, ora vanno abilitate e questo ragionando su windows. Su linux andavano compilate prima e vanno compilate pure ora con il php > 4.x

delle due .. o il tuo hoster e' un incapace, oppure ti pigliano per i fondelli e con la storia dello standard chiedono soldi in piu'.

Vedi tu...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Confermo in pieno quello ke ha detto Piero.mac, anke perché ke senso ha fornire PHP+MySQL e poi non dare a PHP la possibilità di interagire con MySQL? Cioé voglio dire, suvvia, è quasi impensabile non usare PHP+MySQL, generalmente (anke se nn è di obbligo) se usi un DB con PHP, quel DB nel 99% delle volte è su server MySQL.

Secondo me puoi fare la voce grossa dicendo ke saresti disposto anke ad adire a vie legali. Vedrai ke qualcosa la riesci a cavare.

Utente di HTML.it
    Purtroppo per loro non e' una libreria standard e potrò utilizzare MySql solo attraverso il DSN.

Ora, io non sono molto bravo in Php e il mio amico ha già speso un mucchio di soldi per acquistare i domini presso questo provider.

Come posso utilizzare MySql con il DSN?

Cioe'...non ho le funzioni mysql_connect, mysql_select_db etc.etc. come posso interrogare il db?

Cavoli... devo riscrivere tutto OsCommerce per una loro incompetenza....
    Help pls!

Sinceramente non capisco che vogliano dire "utilizzare mysql tramite il DSN".... quando il PHP ha i driver appositi per mysql.

Tipicamente il DNS lo utilizza ASP per connettersi ai suoi db access o mssql

es.:
    codice:
    <%

Dim con
    Set con = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    con.Open "mysql", "user", "password"

%>
    in pratica ti dicono di usare php e mysql tramite ODBC.... come dire riscrivi il tuo applicativo.

Mandami in pvt il nome di quel coso che vende hosting, non vorrei incapparmici prima o poi.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Qualcuno sa darmi qualche info su come utilizzare Php per connettersi a Mysql senza utilizzare la libreria di mysql? :master:

Permessi di invio