Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema php e mssql

Problema php e mssql

Avrei bisogno di un aiuto in quanto è circa una settimana che ci sbattosopra a questo problema.
    Devo realizzare un'applicativo in php che si interfaccia con db mssql, sono riuscito a fare tutto a opera d'arte, ma ora mi da un problema su una query

Questo è il codice che effettua l'errore
    Codice PHP:
    $db mssql_connect($db_host$db_user$db_password) or die('Errore connessione database');  

mssql_select_db($db_name$db) or die('Errore selezione database');

$query "select * from anagra where descli ='$cercacli%'";

$risultato mssql_query($query$db); 
    Questo è 'errore che mi vien fuori

codice:
    Warning: mssql_query() [function.mssql-query]: message: Impossibile inviare ai client dati Unicode di regole di confronto solo Unicode o dati di tipo ntext tramite DB-Library, ad esempio ISQL, o ODBC 3.7 o versione precedente. (severity 16) in C:\Inetpub\wwwroot\ClientiTecnoSoft\gestione\principale.php on line 29

Warning: mssql_query() [function.mssql-query]: Query failed in C:\Inetpub\wwwroot\ClientiTecnoSoft\gestione\principale.php on line 29

PHP Warning: mssql_query() [function.mssql-query]: message: Impossibile inviare ai client dati Unicode di regole di confronto solo Unicode o dati di tipo ntext tramite DB-Library, ad esempio ISQL, o ODBC 3.7 o versione precedente. (severity 16) in C:\Inetpub\wwwroot\ClientiTecnoSoft\gestione\principale.php on line 29 PHP Warning: mssql_query() [function.mssql-query]: Query failed in C:\Inetpub\wwwroot\ClientiTecnoSoft\gestione\principale.php on line 29

Da quello che ho capito sembra un cattiva impostazione del file PHP.ini correggetemi se sbaglio.
    Se nonsbaglio per cortesia mi inviate un php.ini che funzioni bene.

Spero che qualcuno mi aiuti, non so più cosa fare, grazie.

Up, per piacere so che se qualcuno si impegna mi da una mano.
    Vi chiedo solo di inviarmi anche un php.ini configurato in modo tale che funzioni con PHP 5, mssql, su iis xp

ho scovato il problema.

Se la cosa può essere utile a qualcuno, praticamente c'era un campo nella tabella di tipo "ntext" cosa che al php su mssql sebri dare alla testa. Forse la causa è la grandezza di tale campo.

Permessi di invio