Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[BBedit] editor per programmare php & html

Salve a tutti, vorrei avere qualche informazione su un editor per php e html, in particolare BBedit.
    Ho provato ad installarlo perchè se ne parla molto bene, qui come anche in altri forum.
    Effettivamente è quello che stavo cercando, o quasi!!!!!

Una cosa (che per me è abbastanza importante) che potrebbe spingermi addirittura a disinstallarlo e cercarne un'altro, è il fatto di non avere una struttura ad albero affianco all'area di lavoro.
    Vorrei poter vedere dalla root del mio sito web, poter vedere tutte le sottocartelle e poter saltare da un file all'altro...Mi sembra strano che bbedit abbia questa limitazione visto la popolarità.
    Un po come quando si crea un nuovo sito con Dreamweaver. Lo so che molti di voi potrebbero rispondermi..."Allora usa dreamweaver!!" ma stavo cercando un'alternativa molto più snella perchè faccio tranquillamente a meno del WYSIWYG...a me interessa solo un editor php che magari mi colori le parole chiave (solo per una questione di organizzazione mentale mia), per il resto le pagine html le posso scrivere anche quelle perchè bene o male mi servono solo come template veloce, a metterle a posto graficamente ci penserà qualcun'altro.

Potete spiegarmi se sono io che devo personalizzare qualcosa oppure è proprio così bbedit??
    ...e se bbedit o lo si usa così o niente potete consigliarmi un editor che faccia al caso mio ora che sapete cosa cerco?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Textmate

per il php IMHO il migliore è Zend Studio.

Lo sto usando con soddisfazione da qualche mese ed è fantastico.

Non so a quale livello tu programmi, ma oltre ad avere quello che tu cerchi ha
    un debugger integrato (sia interno che remoto), moduli per la connessione
    a database e tanto, tanto altro.

L'unico problema, non indifferente, è il costo.

Ciao,

Alex

Permessi di invio