Salve a tutti, vorrei sapere se ed eventualmente come è possibile cambiare il colore dei testi dei pannelli di gnome (quelli dove sono posizionati i menu e le applicazioni preferite) che di default è nero.
Grazie.
Salve a tutti, vorrei sapere se ed eventualmente come è possibile cambiare il colore dei testi dei pannelli di gnome (quelli dove sono posizionati i menu e le applicazioni preferite) che di default è nero.
Grazie.
Think ahead, think linux!
ciao, inizialmente potresti provare qualche tema di gnome (vai su gnome-look.org magari trovi il colore che ti piace (devi cercare nella sezione gtk2)
Purtroppo non so come cambiare il colore manualmente
so che ci sono programmi come hide and seek che ti mostrano alcune preferenze di gnome ma non ho mai provato...
Alcune persone dicono che se farai girare il dvd di Windows Vista al contrario, sentirai voci di demoni che ti ordinano di adorare Satana.
Ma questo non è nulla.
Se lo farai girare in avanti, ti installerà Windows Vista.
grazie per la risposta, ho comunque trovato il file che mi permette di cambiare il colore dei testi, il problema però è che nn cambia solo il colore del testo sui pannelli, bensì anche il colore dei testi di tutte le finestre, e la cosa no mi aggrada molto. Fa niente!
Grazie in ogni caso!
qual'è il file?![]()
Alcune persone dicono che se farai girare il dvd di Windows Vista al contrario, sentirai voci di demoni che ti ordinano di adorare Satana.
Ma questo non è nulla.
Il file si trova all'interno della directory del tema che stai utilizzando. Io uso attualmente Fedora Core 6 con il tema Bluecurve, quindi il file che contiene le informazioni è questo:
al suo interno trova il gruppo di stringhe seguenti:codice:/usr/share/themes/Bluecurve/gtk-2.0/gtkrc
se modifichi il campo NORMAL da nero (#000000) a bianco (#FFFFFF) ti modifica i colori delle scrittecodice:fg[NORMAL] = "#000000" fg[ACTIVE] = "#000000" fg[PRELIGHT] = "#000000" fg[SELECTED] = "#ffffff" fg[INSENSITIVE] = "#777777"
mitico...
comunque hai ragione, sarebbe bello poter cambiare solo il pannelo, perchè alcune finestre con un tema scuro sono proprio orribili... prendi firefox o emule...
grazie mille, ciao!
Ma questo non è nulla.