Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Inserimento Testo

Inserimento Testo

Ciao a tutti,

nell'area riservata del mio sito web protetta da password ho inserito una textbox.
    Avrei la necessita' di far si che il testo che inserisco in questa textbox tramite un pulsante di conferma mi aggiorni il testo in una pagina (visibile a tutti) all'interno del mio sito web.
    Ho a disposizione anche un database MYSQL.

Come potrei fare?

Grazie mille!
    ..:: CISCO7EVEN ::..
    www.evolve-design.com
    info@evolve-design.com

Utente di HTML.it
    premetto che mi sto avvicinando da non moltissimo al mondo del php per cui ciò che ti propongo è un idea mia e forse non una soluzione adatta...

comunque, secondo me potresti utilizzare le funzioni per lavorare con i file, aprire la pagina html che possono vedere tutti e scrivere ciò che hai scritto nella textbox nel punto della pagina html dove vuoi che venga visualizzato...

$file=fopen("nomefile","modalità");

dove al posto di nomefile indichi il nome della pagina html visibile a tutti per dire news.html e al posto di modalità poni "r+" che sta per read/write e ti posiziona all'inizio del documento, con la funzione fgets($file); vai a leggere un'intera riga di codice, ripetendo la lettura finchè non giungi alla linea che ti interessa puoi posizionarti nel punto giusto della pagina poi avendo tu salvato ciò che hai scritto nella textbox in una variabile lo copi in quel punto della pagina.

ora resta solo da chiudere il documento con fclose($file);

se ti servisse leggere carattere per carattere invece che riga per riga puoi utilizzare "getc" invece di "gets".

Ripeto che però questa è solo una soluzione teorica e non ancora testata per cui fammi sapere se funziona

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    UPDATE
    ¿Hasta la pasta?

Provo e ti dico! Intanto grazie.
    ..:: CISCO7EVEN ::..
    www.evolve-design.com
    info@evolve-design.com

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: Inserimento Testo

Originariamente inviato da cisco.seven
    Ciao a tutti,

nell'area riservata del mio sito web protetta da password ho inserito una textbox.
    Avrei la necessita' di far si che il testo che inserisco in questa textbox tramite un pulsante di conferma mi aggiorni il testo in una pagina (visibile a tutti) all'interno del mio sito web.
    Ho a disposizione anche un database MYSQL.

Come potrei fare?

Grazie mille!
    la form punta alla pagina_visibile_a_tutti
    < form action="pagina_visibile_a_tutti" method="post">
    <input type="text" name="mio_testo" />
    ecc...

----------------------------------
    nella pagina_visibile_a_tutti metti
    <?php
    if($_POST['mio_testo']) {
    echo "quello che ho scritto";
    }