Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: DataBase condivisi?

DataBase condivisi?

Ciao a tutti,
    mi scuso subito per la mia ignoranza ...ma...
    avrei necessità di info teorico e pratiche sulla seguente questione:

Il punto
    1 - abbiamo 2 portali di risorse utili ad una popolazione studentesca di tipo universitaria: A e B.
    2 - entrambi su piattaforme PHP/MYSQL, (con CMS diversi)
    3 - "A" ho necessità di loggare utenti per abilitarli ad alcuni servizi "dedicati"
    4 - "B" ha la medesima necessità, ma l'autenticazione è deve essere molto dettagliata (per motivi di accesso ai contenuti che per A sono meno importanti)
    5 - risiedono in server linux entrambi (pare siano macchine identiche), ma geograficamente lontani

La questione
    Come fare ad ottenere di "prendere 2 piccioni con una autenticazione" = una specie di "sincronia" tra i 2 database utenti, in modo da utilizzare lo stesso login per accedere ad entrambi i portali e fruire dei diversi permessi di login?

Spero di essere stato chiaro, anche se non credo.
    Cmq grazie anticipatamente.
    Fabiano Cudazzo

penso che sia necessario conoscere gli IP dei due server MySQL; in tal modo con la funzione mysql_conenct da un sito e dall'alro ti connetti all'atro server mysql per fare i dovuti confronti...

Originariamente inviato da Emulman
    penso che sia necessario conoscere gli IP dei due server MySQL; in tal modo con la funzione mysql_conenct da un sito e dall'alro ti connetti all'atro server mysql per fare i dovuti confronti...

difficile...solitamente se non si è su un server dedicato dove si può disporre della configurazione come pare e piace, la connessione ad un database dall'esterno viene disabilitata per ragioni di sicurezza...

in ogni caso il sincronismo lo potete anche implementare con un sistema di chiamate remote tipo xml-rpc...non è che sia proprio una stupidata strutturarlo bene...

Permessi di invio