Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

insert data e ora co mysql

ciauz a tutti... premetto che ho provato a effetturar euna ricerca nel forum ma non cpaisco per quale motivo mi va in errore la pagina di ricerca...
    cmq... volevo chiedervi... che formato consigliate per l'inserimento di data e ora nel db?
    ho letto diversi siti che consigliano l'utilizzo di mktime, ma se non ho capito male questo permette di inserire solo la data...
    considerate che il campo data e ora sarà molto importante per la mia tabella...cioè...dovrò "maneggiarlo" spesso nelle query...

ciauz e grazie a tutti dell'aiuto

campo tabella datetime

inserisci con NOW() nella query
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it L'avatar di njno
    Nelle applicazioni che ho implementato ho utilizzato sempre i tipi date e time. Per quanto riguarda poi l'inserimento dei dati in tabella, o li inserisci normalmente come qualsiasi altro tipo di dato, o se ti servono data e ora correnti puoi usare current_date() e current_time().

Dimenticavo, se può tornarti utile c'è anche timestamp e relativo current_timestamp().

Notte.

ciauz! grazie mille per l'aiuto... provo un po'... e poi vi faccio sapere :-)

ciauzzz

Originariamente inviato da Manuelandro
    campo tabella datetime

inserisci con NOW() nella query
    Io ho un campo datetime del db come faccio per 4esempio alla esecuzione della queri inserire la data e lora nel db??

$sql = "UPDATE tb_login SET lg_session = '$sid', lg_first = 'NOW()' WHERE tb_login.lg_id = '$usr'";

Non ho capito scusate!!

Grazie Michel
    PHP THE BEST

Originariamente inviato da Sbarboff2005
    Io ho un campo datetime del db come faccio per 4esempio alla esecuzione della queri inserire la data e lora nel db??

$sql = "UPDATE tb_login SET lg_session = '$sid', lg_first = 'NOW()' WHERE tb_login.lg_id = '$usr'";

Non ho capito scusate!!

Grazie Michel
    Ho risolto, che stupido che sono dovevo togliere gli apici a NOW()

$sql = "UPDATE tb_login SET lg_session = '$sid', lg_first = NOW() WHERE tb_login.lg_id = '$usr'";
    PHP THE BEST

Permessi di invio