Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Gli spiders tengono conto degli accessi del sito?

Ciao a tutti,
    mi è sorto un dubbio a cui non ho trovato, fin ora, una risposta!

Gli spiders, ad esempio google bot (tanto per cambiare ) , durante l'indicizzazione di un sito tengono conto delle visite (utenti) ricevute del sito in oggetto?
    La mia domanda è rivolta soprattutto a siti giovani che sono on-line da poco e che google inizia a scandagliare.

Mi è sorta questa domanda perchè da quello che so e da quello che ho imparato seguendo vari forum sul posizionamento, lo spider di google prima di indicizzare un pagina tiene in conto moltissimi fattori medianti i quali assegna una posizione nella serp alla pagina in questione.... e quindi mi sono chiesto se le visite ricevute da un sito possano contribuire al posizionamento dello stesso.

Naaaa

no...

GG non tiene conto delle visite del sito.

Poi come potrebbe uno spider rilevare le visite del sito?

al massimo potrebbero fare delle proporzioni con i dati della toolbar... ma non lo fanno per creare le serps

Rik
    Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click

a mio modo di vedere si ne tiene cono eccome ! Anche se non ho ancora capito come riesce a fare...

Originariamente inviato da sersatu
    a mio modo di vedere si ne tiene cono eccome ! Anche se non ho ancora capito come riesce a fare...
    Secondo te cosa vuol dire... qualche dato... o solo immaginazione?

Utente bannato

Re: Naaaa

Originariamente inviato da schizzorl86
    no...

Ti sbagli, tiene conto degli accessi al sito provenienti dal motore.

+ vieni trovato e klikkato dalle serp (principalmente da IP diversi di provenienza) e meglio è

Utente di HTML.it

Re: Naaaa

Originariamente inviato da schizzorl86
    no...

Poi come potrebbe uno spider rilevare le visite del sito?

al massimo potrebbero fare delle proporzioni con i dati della toolbar... ma non lo fanno per creare le serps

Rik
    Non é lo spider, inteso come crawler, a capire il traffico. Potrebbe esserlo un altro programma che dice al crawler quali siti visitare, a quali intervalli e cosa prendere . Infatti Google non spiderizza la rete in modo "uniforme" ma per risparmiare risorse "sceglie"

Re: Re: Naaaa

Originariamente inviato da sfogliamilano

+ vieni trovato e klikkato dalle serp (principalmente da IP diversi di provenienza) e meglio è
    si ma mi sono sempre domandato se monitorizza costantemente ogni singolo sito spiderizzato ... come fa ?

Re: Re: Naaaa

Originariamente inviato da sfogliamilano

io parlavo delle visite effettive al sito...

chiaramente tiene conto dei click ricevuti dalle sue pagine

ma è anche una cosa logica

se ti trovi in seconda pagina diciamo al18 esimo risultato e ricevi 20 click al giorno, mentre chi si trova al 9 posto ad esempio ne riceve 5 è chiaro che gli utenti reputano il tuo sito piu congruo al criterio di ricerca e GG ne tiene conto. ma la domanda era relativa alle visite del sito... l'unico dato che GG puo avere sulle visite dei siti puo derivare dalla toolbar...

Permessi di invio