Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Immagine da file esterno

Allora premetto che il modo da me escogitato è abbastanza "artigianale", però funzionasse almeno ehehe... Devo far si che, cliccando su alcune miniature di immagini, venga caricata nello stage l'immagine corrispondente. Ora mi mancano alcuni pezzi di codice.

Avevo pensato:
    1- movieclip vuoto nello stage dove caricare le immagini, con associato questo codice

onClipEvent(enterFrame){
    loadMovie(immagine,"_this");
    }

Dove immagine è una variabile. Prima domanda: deve andare tra virgolette?

2-alle miniature vorrei associare questo codice:

on(release){
    immagine= "immagine1.jpg";
    }

Ovvero settare la variabile immagine, ogni volta col percorso del file da caricare.

Ora: è giusto come ragionamento?
    Mi dite dov'è l'errore nel codice?
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

Allora metti sul primo frame:
    function carica(immagine){
    loadMovie(immagine, mcVuoto);
    }
    ...e poi su ogni pulsante:
    on (release) {
    carica("img1.jpg");
    }
    ..ecc

...metti come nome istanza al movie vuoto "mcVuoto".

grazie mille!

E se invece volessi sostituire nel codice assegnato al pulsante "img1.jpg" con "nome d'istanza dello stesso pulsante.jpg"?
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

Ho una terribile amnesia sull'azione che riconosca l'istanza ma nel frattempo, che qualcuno venga a risolvere la cosa, posso consigliarti di utilizzare un'array con i nomi dei file da pescare...sempre che tu non possa, per semplificare tutto, dare una logica numerica ai nomi.

Permessi di invio