Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Collegare il Pc alla TV

Non sono del tutto sicuro che questo sia il forum giusto comunque proviamo.
    Sul mio portatile ho l'uscita per collegarlo alla tv e vorrei sapere come posso fare in modo che sulla tv si veda ad esempio un divx o una qualsiasi altra cosa che è nel pc.
    Probabilmente serve qualche programma particolare o cosa...se qualcuno mi sa dire qualcosa mi sarebbe molto d'aiuto!
    Grazie in anticipo!!

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Ciao,
    se già vedi i divx nel portatile non hai bisogno di altri programmi aggiuntivi per vederlo alla tv. Basta che colleghi la tv al portatile, poi premi la combinazione di tasti sulla tastiera che permette di passare da visualizzazione schermo a visualizzazione TV(sul mio portatile è FN+F5.. in genere c'è disegnato un piccolo schermo accanto a uno dei tasti F..) e dovresti già vedere il desktop sul televisore.. Poi apri Windows Media Player o qualunque lettore ed il gioco è fatto

In effetti c'è anche sul mio questo simbolo...domani provo...grazie!!

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

ok.. Un'ultima informazione: premendo più volte FN-F5 si passa (almeno nel mio portatile) alle seguenti modalità: da visualizzazione schermo PC a visualizzazione TV, poi a visualizzazione schermo/TV in contemporanea e poi si ritorna a schermo PC..

Grazie per la precisazione!!

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

interessante... ma se uno come me possiede un pentium 4 e credo di non avere l'uscita tv come dovrei fare per collegarlo alla tv? grazie mille
    miglioverde

Originariamente inviato da miglioverde
    interessante... ma se uno come me possiede un pentium 4 e credo di non avere l'uscita tv come dovrei fare per collegarlo alla tv? grazie mille
    controlla il manuale della tua scheda grafica... in genere ci dovrebbe essere l'uscita s-video. Con quella per collegare pc e tv :
    - se la tv ha un'uscita pure s-video basta un filo;
    - se la tv ha un'uscita composito, allora è necessario un convertitore s-video/composito;
    - se la tv ha un'uscita scart, allora è necessario un convertitore s-video/scart.

Se la tua scheda grafica ha l'uscita s-video, inoltre, dopo che colleghi tv e pc, per vedere se funziona e attivare il collegamento, dovresti andare dal desktop in proprietà schermo-impostazioni-avanzate e vedere se c'è qualcosa tipo doppio monitor- tv o simili (non essendoci nei pc desktop il "trucco" di FN-F5 o simili che c'è nei portatili).

Se invece la tua scheda grafica non ha l'uscita s-video o altre uscite video (come quella DVI che si può collegare a certi televisori di nuova generazione) non so che dirti..

Spero di essere stato utile.

Sui pc desktop in teoria potrebbero al massimo servire dei programmi appositi per inviare il segnale alla tv se non c'è niente nelle impostazioni della scheda grafica (mi pare di aver letto qualcosa del genere da qualche parte)...

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

ok grazie ma devo controllare il manuale della scheda video intendete? non so cosa sia scheda grafica....
    miglioverde

Originariamente inviato da Matteo982
    Sui pc desktop in teoria potrebbero al massimo servire dei programmi appositi per inviare il segnale alla tv se non c'è niente nelle impostazioni della scheda grafica (mi pare di aver letto qualcosa del genere da qualche parte)...

Ciao.
    si, è possibile che sia necessario un driver aggiornato per la scheda grafica o qualche altro programma aggiuntivo (che non conosco visto che sia con la Radeon 7500 che con la Geforce 6600 per vedere il pc alla TV faccio come ho descritto precedentemente). Invece per vedere la TV al PC (ingresso video) sicuramente è necessario qualche programma aggiuntivo, oltre che una scheda di acquisizione video.

Originariamente inviato da miglioverde
    ok grazie ma devo controllare il manuale della scheda video intendete? non so cosa sia scheda grafica....
    si per scheda grafica intendo scheda video.

Permessi di invio