Ciao a tutti
ho un laptop Asus comprato lo scorso dicembre 2009 con CPU amd athlon 64 m300, scheda video dedicata 528 Mb ati mobility system, 4 gb di RAM, scheda wireless incorporata, navigo su una rete wireless / Uso WIndows 7 incorporato gi' nel laptop, in bundle.

Vado al problema: la lentezza esasperata del portatile durante l'uso, chepero' dura sopratutto nei primi miniuti dopo l'avvio. Infatti se apro task managere vedo che la CPU è impegnata al 100 x cento. Ho provato a controllar i processi. ce ne è uno che impegna parecchio con il 17-22 per cento la cpu, un certo nmctxth.exe (Pure network platform assistant) fino ai primi minuti, poidopoi un po l'applicazione smette di impegnare la CPU.
dopo una trentina di minuti il tutto migliora, me ne accorgo anche dalla velocità di utilizzo del pc, dalla musica suonata con winodws media player che torna a veloci tà normal...non si incanta come nei primi minuti, con rallentamenti osceni, e il computer che sembra gracchiare tipi co della CPU sovraccarica.
Ho provato anche a lanciare processexplorer e nei primi minuti di "Sovracaricamento" mi da un processo che impegna la cpu tantissimo, sempre con la stessa descrizione "PURE Network platform service" colegato a svchost.exe. Poi dopo che il PC è acceso da uin po come sopra spiegato, tutto torna alla normalità e la cpu non è piu impegnata al 100 x cento ma oscilla a valori bassi, dal 10 al 20 max 30.
Quindi c'è qualcosa che sovraccarica la CPU all'avvio, che forse dovrei disattivare??? qualcuno sa darmi qualche dritta dove controlare?

grazie mille a tutti e buon weekend
Paolo