ciato a tutti,
sto cercando di verificare se è possibile quanto segue:
ho una galleria immagini suddivisa in categorie(fisse) e sottocategorie (dinamiche), quando accedo alla homepage ho l'elenco delle categorie, cliccando su una cat passo ad un'altra pagina e visualizzo la galleria vera e propria strutturata in questo modo:
sulla sinistra ho l'elenco delle categorie con le sottocategorie (se presenti) e al di sotto ho le miniature che vengono estratte in base alla categoria che ho scelto dalla homepage.
Al passaggio del mouse vedo l'immagine grande sulla destra, per fare questo ho creato un iframe, il mio problema è se è possibile variare le dimensioni dell'iframe in base alle dimensioni dell'immagine che viene caricata.
Ho pensato di recuperare la larghezza e l'altezza dell'immagine tramite una funzione, nel ciclo per la stampa delle miniature ho messo appunto la chiamata alla funzione e creato due variabili
in questo modo:
While not....
'recupero l'immagine
Immagine = "images/"& RSFoto("gl_foto")
'chiamo la funzione
Dimensione = ImageSize(Immagine)
'recupero la larghezza e altezza
larghezza=Dimensione(0)
altezza= Dimensione(1)
.....
Mentre nel codice di recupero dell'iframe ho fatto così:
<iframe name="fotogrande" width="<%=larghezza%>" height="<%=altezza%>" id="fotogrande" frameborder="0" scrolling="no" src="foto_grande.asp"></iframe>
il problema è che non cambiano tali valori e la grandezza dell'iframe resta uguale in tutte le foto pur essendo di dimensioni diverse. Più precisamente resta come la prima foto caricata/visualizzata.
Qualche consiglio?
grazie dell'aiuto
elisa