Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di elisa21

grandezza iframe dinamica

ciato a tutti,
    sto cercando di verificare se è possibile quanto segue:

ho una galleria immagini suddivisa in categorie(fisse) e sottocategorie (dinamiche), quando accedo alla homepage ho l'elenco delle categorie, cliccando su una cat passo ad un'altra pagina e visualizzo la galleria vera e propria strutturata in questo modo:

sulla sinistra ho l'elenco delle categorie con le sottocategorie (se presenti) e al di sotto ho le miniature che vengono estratte in base alla categoria che ho scelto dalla homepage.
    Al passaggio del mouse vedo l'immagine grande sulla destra, per fare questo ho creato un iframe, il mio problema è se è possibile variare le dimensioni dell'iframe in base alle dimensioni dell'immagine che viene caricata.

Ho pensato di recuperare la larghezza e l'altezza dell'immagine tramite una funzione, nel ciclo per la stampa delle miniature ho messo appunto la chiamata alla funzione e creato due variabili
    in questo modo:

While not....
    'recupero l'immagine
    Immagine = "images/"& RSFoto("gl_foto")
    'chiamo la funzione
    Dimensione = ImageSize(Immagine)
    'recupero la larghezza e altezza
    larghezza=Dimensione(0)
    altezza= Dimensione(1)

.....

Mentre nel codice di recupero dell'iframe ho fatto così:

<iframe name="fotogrande" width="<%=larghezza%>" height="<%=altezza%>" id="fotogrande" frameborder="0" scrolling="no" src="foto_grande.asp"></iframe>

il problema è che non cambiano tali valori e la grandezza dell'iframe resta uguale in tutte le foto pur essendo di dimensioni diverse. Più precisamente resta come la prima foto caricata/visualizzata.

Qualche consiglio?
    grazie dell'aiuto
    elisa
    L'immaginazione è l'intelligenza che si diverte

Potresti usare una funzione in AJAX associata al mouseover sulla miniatura e chiamare una pagina che ti restituisce l'immagine da far caricare dentro ad un DIV della pagina su cui ti trovi.
    In questo modo il DIV si adatterebbe sempre alle dimensioni dell'immagine.

:master: ehm..... cioè?

Originariamente inviato da elisa21
    :master: ehm..... cioè?
    Una cosa tipo questa? http://www11.asphost4free.com/oscarjsweb/tumbnail.asp
    L'ho appena realizzata come esempio. Siccome il server è lento dopo che hai messo il mouse sopra una miniatura aspetta qualche secondo e vedrai apparire l'immagine grande sulla destra...

se è possibile adattare anche la larghezza direi che è quello che devo fare con l'iframe

Perchè ti spiego, graficamente devo mostrare la foto grande all'interno di una specie di cornice ecco il motivo che mi obbliga ad avere il tutto ridimensionato in base all'immagine...

grazie dell'aiuto
    elisa

se è possibile adattare anche la larghezza direi che è quello che devo fare con l'iframe

Perchè ti spiego, graficamente devo mostrare la foto grande all'interno di una specie di cornice ecco il motivo che mi obbliga ad avere il tutto ridimensionato in base all'immagine...

grazie dell'aiuto
    elisa
    Nel mio esempio non c'è IFRAME.
    Nella pagina principale ci sono due DIV uno che visualizza le miniature e l'altro al cui interno vengono caricate le immagini grandi.
    Scarica: http://www11.asphost4free.com/oscarjsweb/oscarjsweb.zip

direi che è quello che dovevo fare e ancora

adesso per renderlo perfetto devo estrarre in qualsiasi caso un'immagine.... per evitare di vedere la sezione a destra vuota al caricamento della categoria.... :master:

che dire...semplicemente grazie e ancora grazie del tuo preziosissimo aiuto
    elisa

Ps: non è che mi faresti un corso e-learning a distanza?

direi che è quello che dovevo fare e ancora

adesso per renderlo perfetto devo estrarre in qualsiasi caso un'immagine.... per evitare di vedere la sezione a destra vuota al caricamento della categoria.... :master:

che dire...semplicemente grazie e ancora grazie del tuo preziosissimo aiuto
    elisa

Ps: non è che mi faresti un corso e-learning a distanza?
    A disposizione.
    Mandami il tuo contatto MSN via messaggio privato.

Permessi di invio