Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Caricamento URL

Utente di HTML.it

Caricamento URL

Ciao a tutti, mi servirebbe sapere come caricare in flash l'indirizzo della pagina web in cui sono, ad esempio, se il sito è composto da 10 pagine (in php) e il file flash deve "comportarsi" differentemente in base alla pagina in cui si sta navigando in quel momento.

nell'embed (o nel javascript, a seconda del metodo che utilizzi per incorporare il file swf nell'html) aggiungi al nome dell'swf una variabile che contenga l'indirizzo della pagina
    se il tuo filmato si chiama "flash.swf" aggiungerai "flash.swf?urlpagina=primapagina.php".
    ovviamente "primapagina.php" lo puoi sostituire con $_SERVER['PHP_SELF'] o $_SERVER['SCRIPT_NAME'].
    Flash developer @ Easybit.it
    Easybit Lab

Utente di HTML.it
    forse è bene che mi spieghi meglio... il file è all'interno di un cms (joomla), compare in ogni pagina del sito, ma a me serve sapere in quale pagina è il navigatore, per far compiere al file flash delle determinate azioni (o animazioni) sempre in funzione della pagina visualizzata in quel momento.

...e l'unico modo che hai per farlo è come ti ho scritto sopra... devi mettere mano al codice html in modo che flash abbia a disposizione il dato della pagina su cui è l'utente per poi utilizzarlo nel modo appropriato.

Forse ho dimenticato di dire che con il metodo sopra citato avrai una variabile nel tuo filmato (a livello di _root) che si chiamerà urlpagina (nellesempio) e che contiene il valore che gli hai passato dal codice html.
    Easybit Lab

Utente di HTML.it
    allora nella pagina che carica il filmato inserisco

"flash.swf?urlpagina= $_SERVER['PHP_SELF']"

eppoi da flash come faccio a prendere questo valore?

ho editato dopo il tuo post, pardon. Guarda il mio intervento precedente...
    Easybit Lab

scusa a me serve per tracciare il click su un banner, è la stessa cosa ?
    Cioè avendo l'id di un utente che metterà il mio banner devo mettere un codice che consente all'Azienda che mi offre uesto servizio di poter tracciare i click eseguiti.
    Co stò cavolo de Euro nun c'ho più na Lira !!!

http://www.perufaidate.altervista.org/

bombo: dipende cosa succede al click... se ti serve una variabile all'interno dell'swf per fare una chiamata verso l'esterno (non so come sia strutturato il tracing dei link nel tuo caso) si, è la stessa cosa: nel senso che passi l'id del cliente all'swf e poi dall'swf fai una chiamata verso uno script lato server (penso) che si occupi di aggiornare il numero di click. Se il funzionamento non fosse questo ti consiglio di aprire un nuovo thread per non inserire in questo cose che non c'entrano...
    Easybit Lab

Effettivamente è così che dovrebbe essere, l' swf dovra' poi richiamare un script lato server dell'Azienda che offre il servizio, mi hanno dello che va messa una variabile nel swf che ne richiama un'altra nel tag EMBED quindi penso sarà simile..
    Co stò cavolo de Euro nun c'ho più na Lira !!!

http://www.perufaidate.altervista.org/

A questo punto non penso sia simile, penso sia la stessa identica cosa
    Easybit Lab

Permessi di invio