Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

applet per upload dei file

tra gli script proposti nella sezione java non ne esiste uno che implementi un sistema di upload di file come quelli che esistono in asp??? ho provato a cercare nella sezione ed in rete ma non ho trovato quello che mi serviva, può darsi che qualcuno sia stato più fortunato ed abbia trovato questa applicazione, altrimenti mi arrendo e provo ad implementarla io...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Il problema di fondo è che una semplice applet non può accedere al FileSystem del client che la carica.
    Quindi, senza particolari accorgimenti, non è possibile effettuare un Upload tramite un'applet.
    Questa "mancanza" (in realtà è un problema voluto per ragioni di sicurezza) la si scavalca utilizzando la firma delle applet (un particolare procedimenti attraverso il quale si "garantisce" all'utente che l'applet non provoca problemi al client).

Una volta presa coscienza di tutte le problematiche relative alla sicurezza delle applet e alla firma delle stesse, per realizzarne una che effettua l'upload su un sito non è un gran problema. Tutto stà nel conoscere le classi ed i relativi metodi per il trasferimento di dati via Socket.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    L'applet non l'ho fatta allora e non la farò nemmeno sta volta: ti posto solo il link al thread con tutte le classi per caricare file su server.

http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=upload

Comunque, a mio avviso conviene avere una pagina che accetti i file in upload scritta nel linguaggio lato server supportato dal tuo servizio hosting rispetto ad aprire connessioni FTP tramite un applet per ovvi motivi di sicurezza (dove andresti a mettere username e pwd del server ftp...?). IMHO.

Ti resta di firmare l'applet (come ti ha già detto LeleFT).

Un unico avviso di carattere generale: normalmente ci si "fida" dei certificati rilasciati dall'utente xyz e li si installa bellamente... la verità è che di fondo potrei fare quel che voglio sulla macchina dell'utente una volta che mi ha accettato il mio certificato generato in casa. Potresti anche incorrere in utenti che giustamente non vogliono installare un certificato di Pinco-Panco ma vorranno per forza di cose un certificato rilasciato da qualche authority (verisign e simili). In soldoni quindi, se vuoi che questa cosa funzioni bene per tutti sarebbe meglio prevedere anche una funzione di upload via browser e/o sganciare i dindi necessari a farsi certificare da un organismo riconosciuto.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    il fatto è che mi è stata commissionata così... fosse per me studierei un altro metodo... cmq grazie ad entrambi per l'aiuto...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mitsui
    il fatto è che mi è stata commissionata così... fosse per me studierei un altro metodo... cmq grazie ad entrambi per l'aiuto...
    Non lo metto in dubbio... solo che ogni tanto al cliente va spiegato come vanno le cose, prima di trovarsi con clienti insoddisfatti o richieste impossibili (oppure che mettano a rischio l'integrità dei dati)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    piccolo passo indietro, io ho creato una pagina in php che fa l'upload di file, il suo limite è che arriva fino a 2 mbyte, che secondo me è più che sufficente per il lavoro che deve fare ma mi è stato richiesto di fare in modo di poter inviare i file più grossi con ftp, e per fare questo mi è stato chiesto di guardarmi le applet java (che fino a ieri mattina sapevo solo che esistevano ma non cosa fossero) e secondo me fare da 0 un programma del genere mi farebbe perdere troppo tempo visto che al momento ne ho poco e che cmq il mio programma i file che mi interessano li carica, ora anche se so che vado fuori forum perchè ne esiste uno apposito, e che quindi al massimo poi riposto la stessa domanda di la, siccome la mia applicazione è fatta in php e non in asp esiste tra gli script php proposti nel sito uno che faccia il lavoro che mi serve???

Permessi di invio