Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

css textpattern:come assegnare proprietà al testo della lista delle

una domanda un pò stupida ,
    nel css ho delle classi per diversi tipi di link, per esempio :
    A.puno:link { font-family : Arial, verdana, Helvetica; text-decoration:none; font-size : 14px}
    A.puno:visited { font-family : Arial, verdana, Helvetica; color : yellow;text-decoration:none; font-size : 14px}
    A.puno:hover { font-family : Arial, verdana, Helvetica; color : blue;text-decoration:underline; font-size : 14px}

A.pdue:link { font-family : Arial, verdana, Helvetica; text-decoration:none; font-size : 14px}
    A.pdue:visited { font-family : Arial, verdana, Helvetica; color : red;text-decoration:none; font-size : 14px}
    A.pdue:hover { font-family : Arial, verdana, Helvetica; color : blue;text-decoration:underline; font-size : 30px}

e via a seguire

se metto direttamente un testo cliccabile nella pagina tipo :
    <a class=“puno” href=“mailto:firstlight@ciao.com”>contact</a> il testo prende le proprietà ma come faccio a dare quelle proprietà a ai link della lista delle sezioni in questo caso?

Grazie

Utente di HTML.it
    A parte che si devono usare le minuscole per i tag a altrimenti non sai come verrà intepretato il tutto
    Se ho capito bene quello che vuoi fare tu, ti conviene non crearti tutte le classi, altrimenti sei costretto a mettere in ogni tag, la relativa class
    Usa un modo del genere
    Codice PHP:
    div.puno a:link font-family ArialverdanaHelveticatext-decoration:nonefont-size 14px}
    div.puno a:visited font-family ArialverdanaHelveticacolor yellow;text-decoration:nonefont-size 14px}
    div.puno a:hover font-family ArialverdanaHelveticacolor blue;text-decoration:underlinefont-size 14px}

div.pdue a:link font-family ArialverdanaHelveticatext-decoration:nonefont-size 14px}
    div.pdue a:visited font-family ArialverdanaHelveticacolor red;text-decoration:nonefont-size 14px}
    div.pdue a:hover font-family ArialverdanaHelveticacolor blue;text-decoration:underlinefont-size 30px
    In questo modo QUALSIASI link all'interno di un div con classe "puno" avrà le caratteristiche delle prime tre regole
    QUALSIASI link all'interno di un div con classe "pdue" avrà le caratteristiche delle altre tre regole

In questo modo
    Codice PHP:
    <div class="puno">
      [
    url="xx"]link1[/urltesttoasfò asfal fsaas [url="xx"]link2[/url]
    </
    div>
    <
    div class="pdue">
      [
    url="xx"]link3[/urltesttoasfò asfal fsaas [url="xx"]link4[/url]
    </
    div
    Non sei costretto quindi a scrivere alcunchè nei tag <a> e se decidi di spostare un link da un div ad un'altro le sue caratteristiche cambiano automaticamente

Utente di HTML.it
    Ciao leilond,grazie mille e scusa il ritardo ,ti ho letto solo adesso ,
    al momento sono abbastanza distrutto ma appena ho la mente un po lucida ci medito su sque quello che mi hai spiegato e faccio un po di prove . Grazie ancora e buona giornata

avevo dimenticato il link
    http://textbook.textpattern.net/wiki...section_list_/

Permessi di invio