Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: condivisione cartelle

condivisione cartelle

condividendo una cartella su windows cosa cambia tra "autorizzazione condivisione" e "Protezione"?

dove devo inserire l'utente?

La prima è riferita all'accesso dall'esterno, la seconda dall'interno; in sostanza, una è l'ACL della condivisione, l'altra del file vero e proprio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

esterno a cosa? esterno al dominio

Dall'esterno della macchina.

Utente di HTML.it

Cartelle condivise: differenze tra Windows Server 2003 e Xp Pro SP2

chiedo a MItaly:

--------------------------------------------------------------------------------

riporto l'esito di una prova che ho fatto su questi 2 sistemi operativi: il comportamento in merito ai permessi di accesso da rete è diverso.. chissà se qualcuno leggendo le righe seguenti mi può:
    - spiegare perchè
    - o indicarmi dove sbaglio

1. Ho creato sul mio pc Xp Pro SP2 una condivisione su una cartella già esistente dando le seguenti autorizzazioni:
    - condivisione : everyone - permessi di lettura e scrittura
    - protezione: (non ho toccato nulla, ci sono permessi per gli utenti Administrator (locale), System, e l'ut. loggato cioè io)

risultato => un utente esterno vede la cartella condivisa ma non riesce ad entrarvi

2. Su un file server Windows Server 2003 R2 ho creato una nuova cartella condivisa con le seguenti autorizzazioni:
    - condivisione : everyone - permessi di lettura e scrittura
    - protezione: (non ho toccato nulla, ci sono permessi per gli utenti Administrator (locale), System, CREATOR OWNER e Users (locale))

risultato => un utente esterno vede la cartella condivisa riesce ad entrarvi e creare, copiare, modificare file

3 - se aggiungo in protezione sul mio pc xp un utente esterno allora questo può fare le cose che stabilisco in quella scheda.

Per caso su XP hai utenti senza password?

Utente di HTML.it
    l'Administrator e l'utente loggato hanno la password, mentre l'utente SYSTEM non so come sia configurato, ma essendo di sistema nn dovrebbe dare problemi no?

Hmmm... allora non è quello che pensavo... comunque SYSTEM non è un vero e proprio utente, per cui non ha password.

Permessi di invio