Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Porblemi di configurazione con phpMyAdmin

sono davvero sul depresso non rieco a finire la configurazione di phpMyAdmin, sono una neofita e sto provando ad installare un ambiente di sviluppo php.
    ho seguito la guida di html e fino a quello che sembrava il passo meno difficile tutto bene.
    Sono riesco proprio a farlo partire. Quesot è il procedimento che ho seguito
    "Poichè PhpMyAdmin è lo strumento di amministrazione fornito da quasi tutti i servizi di hosting ci sembra utile descriverne l'installazione e la configurazione anche in locale. Dopo aver scaricato l'ultima release dal sito del progetto , scompattiamo il package compresso (al momento in cui scriviamo phpMyAdmin-2.8.0.2.zip) in un'apposita directory all'interno della root del Web Server. Diamole un nome molto originale... tipo "phpMyAdmin".

Preleviamo dalla sottodirectory libraries il file config.default.php, inseriamolo nella directory principale (phpMyAdmin) e rinominiamolo in config.inc.php. Questo è il nome del file di configurazione che il software utilizzerà, le opzioni possibili sono molte e sono tutte contenute in un array, ma a noi basterà settarne un paio. Apriamo il file con un editor di testo e cerchiamo le seguenti righe

$cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'config'; // Authentication method (config, http or cookie based)?
    $cfg['Servers'][$i]['user'] = 'root'; // MySQL user
    $cfg['Servers'][$i]['password'] = ''; // MySQL password (only needed with 'config' auth_type)

Inseriamo la password utilizzata dall'utente root nel campo $cfg['Servers'][$i]['password'], ed il gioco è fatto. Digitando nel browser localhost://phpMyAdmin/ "

La versione installata è 2.8.2.4 (per win)
    non parte nulla anche se il server funzioan regolarmente se provo a cliccare sul link di phpmyadmin quello che mi appare è questo
    "Warning: Percorso per il tema non trovato ! in C:\www\phpMyAdmin\phpMyAdmin-2.8.2.4\libraries\Theme_Manager.class.php on line 219

Fatal error: Call to a member function getName() on a non-object in C:\www\phpMyAdmin\phpMyAdmin-2.8.2.4\libraries\common.lib.php on line 3135
    "
    Che devo fare? Qualcuno mi aiuta?
    Grazie in anticipo

hai provato a scaricare l'ultima versione, la 2.10.0.2 ?

si ho provato ma non funziona lo stesso.

Originariamente inviato da phpdipserata
    si ho provato ma non funziona lo stesso.
    ma come imposti il path del phpmyadmin

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Scusami se ti do una risposta un pò troppo lunga, ma non sono molto ferrata in materia perciò cerco di spiegarti quello che ho fatto. Io ho seguito la procedura di configurazione che ho trovato nella guida on line di html.it
    quindi ho scaricato il programma da internet l'ho scompattato nella cartella di riferimento del localhost ed inserito in una cartella che si chiama phpMyAdmin.
    A questo punto ho tirato fuori il file dalla sottocartella di sistema libraries config l'ho rimoniato coem diceva la guida e gli ho inserito la password di mysqul.

la guida si riferisce ad una versione "vecchia" di phpmyadmin.... ho installato ora la versione stabile 2.10.0.2. cosa ho fatto:

1) scaricato la versione "all_languages.zip"
    2) scompattato nella DocumentRoot.
    3) accorciato il nome della cartella generata. ora si chiama "phpmyadmin-2.10.0.2" . tengo sempre anche la versione perche' installo piu' versioni di phpmyadmin.
    4) copiato il file "config.sample.inc.php" in "config.inc.php"
    5) aperto il file ed ho messo in:

$cfg['blowfish_secret'] = 'pippo_pippo'; /* YOU MUST FILL IN THIS FOR COOKIE AUTH! */

6) salvato il file.
    7) dal browser ho richiamato l'URL "http://localhost/phpmyadmin-2.10.0.2"
    8) mi viene chiesto username e password... scrivo il dovuto e premo return
    9) et voila' ... funziona tutto.
    10) e chette_devo di' d'altro piu' ????

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie

Permessi di invio