Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Tiscali Tandem Free

  1. #1

    Tiscali Tandem Free

    Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo e la domanda è un po' ingenuotta e banale:

    Ho intenzione, visto il prezzo molto economico, di abbonarmi a TISCALI TANDEM FREE e volevo sapere semplicemente da voi se c'è qualche motivo a me ignoto per cui non dovrei farlo. (sono di Bologna, nel caso la zone fosse un fattore importante).
    IN SOSTANZA VI CHIEDO UN GIUDIZIO GENERALE SULLA ADSL TISCALI.

    Scegliere la giusta Adsl per me non è ovviamente una vostra responsabilità, io vorrei solo avere una inquadratura generale da voi semplicemente per capire:

    - Tiscali è per caso più inaffidabile e problematica delle altre, secondo le vostre esperienze?

    - Quando nella vecchia casa avevo libero 4 mega sapevo che tentava di inibire il file sharing.....Tiscali come si comporta in merito?

    - Pagando un pelo di più c'è la 4 mega di libero....e meglio?

    Grazie anticipatamente per qualunque dritta darete ad un tale ignorante.
    Grazie Mille.

  2. #2

    tiscali

    ciao io a genova sono passato a tiscali sia adsl che voce staccandomi da telecom e per adesso non posso che ritenermi soddisfatto.paghi un botto meno ma ricordati che telefoni su voip perciò se manca la corrente non va niente e se dovesse cadere la portante per motivi tecnici ugualmente sei senza linea.......per ora non mi è mai successo ma è una cosa da tenere in considerazione.

  3. #3
    Scusami, io cos'è il voip non lo so proprio...credevo che il contratto che voglo fare io fosse una adsl e un telefono normale....sbaglio?

  4. #4

    re

    no non è una normale linea telefonica.dovrai attaccare i telefoni al router fornito da tiscali...dai un'occhiata approfondita al sito prima di fare sottoscrivere qualcosa che magari non ti va bene

  5. #5
    Io.....giuro che i fido!....è che ho guardato bene, bene, bene e questa cosa non risulta da nessuna parte, loro parlano infatti di modem...non capisco cosa cambia dal solito....o forse sono io che faccio casino

  6. #6

    re

    http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/introduzione/
    guarda un po' qui....con telecom hai i telefoni attaccati alle prese per casa con tiscali se non vuoi rifarti l'impianto (non totalmente) attacchi i telefoni al modem.c'è tutto lo schemino nel link

  7. #7
    Sì, se attivo il servizio voce....ma non è il mio caso. Io sto parlando di un abbonamento normale che nel sito non presenta collegamenti al servizio voce da nessuna parte.
    Ho guardato le specifiche tecniche, le informazioni aggiuntive ecc....a mio parere sono due cose diverse, Tandem Free è telefono a canone fisso + adsl 4Mb.
    Ci sono abbonamenti diversi, voce è una cosa a se, gli altri che dico io non lo comprendono.

    Quello che chiedevo comunque è un parere qualitativo sulla adsl tiscali, non capisco proprio cosa centra il servizio voce.

  8. #8

    re

    TU hai parlato di tiscali tandem free e questa offerta implica la voce...se vuoi solo l'adsl non si chiama tandem free
    http://abbonati.tiscali.it/adsl/prod...andemfree_tel/

    http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat/
    questa si chiama FLAT e è solo adsl

  9. #9
    Scusami, mi sa che hai proprio (ovviamente) ragione tu......
    A questo punto ti chiedo di farmi capire meglio cosa succede facendo questo abbonamento:

    - cosa effettivamente devono venire a fare i loro tecnici per quei fantomatici 49 Euro di "attivazione" che vedo sul sito? Io ho già la presa del telefono in casa...devono comunque trapanare muri o robe del genere?

    E poi questa cosa di voce.....ho letto qualcosa ma continuo a capire poco.
    Servono dei telefoni particolari che devo comprare io extra contratto o posso usare il telefono che ho già?
    Vedi..io non riesco a capire tutto ciò perchè nella casa vecchia avevo già dovuto staccarmi da Telecom per passare a Libero Infostrada (la differenza è che in quel caso avevo attiva una adsl e qui no) e quando, dopo 5 mesi, me l'hanno attivata, non è venuto proprio nessuno.....IO HO PRESO IL MIO MODEM,, L'HO ACCESO SEMPRE ATTACCATO ALLA STESSA PRESA, E HO INIZIATO A NAVIGARE CON UN GESTORE DIVERSO......ora vorrei capire perchè Tiscali di defoult deve adottare questa tecnica che mi sembra avere un piccolo difetto: se va via la luce e c'è un'emergenza.....? Spento il modem si disattivano i telefoni vero?

  10. #10

    re

    ciao se hai già la linea vecchia telecom (sia attiva che no) non devono fare nessun lavoro in casa.se è inattiva,cioè se tu hai dato disdetta a telecom e non hai linea in casa mi sa che i 49 € sono per l'attivazione ex novo della linea telefonica.i telefoni non vanno cambiati per il voip in quanto li attacchi direttamente al router fornito da tiscali.a me hanno dato immediatamente un numero nuovo tiscali e quello telecom me lo passano il 13 di questo mese.a quel punto pagherò solo tiscali e non più il canone telecom.comunque,se va via la luce,come del resto succede con fastweb,non telefoni. qui da me quest'anno sarà mancata due o tre volte per max 2 minuti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.