Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Utenti in linea, come sapere chi e quando?

Chiedo perdono a chiunque dovesse trovare la domanda eccessivamente banale, ma non mi è proprio riuscito di trovare una soluzione...
    Ho appena finito di creare un sito con un DB di registrati, con form di login e registrazione...
    ho creato anche una chat in php che devo dire funziona abbastanza bene, solo che ad un certo punto TADAAAANN!!! VVoVe:
    mi è venuto in mente che effettivamente una chat senza la possibilità di sapere chi sia in linea risulta un po' inutile...
    Sarebbe perfetto sapere com'è stato fatto l'elenco degli in linea sopra all'elenco delle discussioni all'interno del forum PHP per esempio.

Grazie a chiunque si prenda la briga di rispondermi!!!!!!

TeoPando

bhe se gli utenti si loggano e ne tieni traccia nn e difficile...se invece nn ne tieni traccia puoi al momento dell' log-in inserirli in una tabella e il gioco finisce li..

io ho creato uno script che tiene conto dell'ultima azione dell'utente, se quest'ultimo resta idle per un tempo "X" non viene messo in lista

e si..il trucco e quello...se l'utente rimane inattiva x un tot viene eliminato...

questa è la query che utilizzo io

Codice PHP:
    mysql_query("SELECT u.id, u.username, s.user_id, s.last_action FROM utenti u, sessioni s WHERE u.id = s.user_id AND s.last_action >= ".( time() - 300 ) . " ORDER BY u.username ASC, s.last_action ASC"); 
    In pratica seleziona tutti gli utenti che hanno un action negli ultimi 300 secondi

esattamente...se un utente e inattivo da 300 sec viene eliminato..xo 300 sec quanto sono??

beh per una chat è tantissimo sono 6 minuti io utilizzo quella query per gli utenti in linea in un sito..

e allora riduci..anche a 2 min..tanto in chat aivoglia..

Permessi di invio