Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Target sconosciuto

Utente di HTML.it

Target sconosciuto

ho una funzione javascript che dovrebbe togliere l'opzione selezionata da un componente select, ma se la utilizzo staticamente (inserendeo il nome del componente) tutto ok, se la volgio rendere dinamica (inserendo un riferimento al componente) non funziona :-( avete idea del perchè... ?? posto un esempio...

<script language="javascript">
    function toglisel(mario)
    {
    var elSel = document.getElementById(mario);
    alert('selezionato ' + elSel)
    var i;
    for (i = elSel.length - 1; i>=0; i--) {
    if (elSel.options[i].selected) {
    elSel.remove(i);
    }
    }
    }
    </script>

<select id="scelta0" onChange="toglisel(this)"><option> </option>"\n"<option>1</option><option>2</option><option>3</option> etc.....

<select id="scelta1" onChange="toglisel(this)"><option> </option>"\n"<option>1</option><option>2</option><option>3</option> etc....

In questo modo non funziona, che invece è come servirebbe a me visto che ho diverse lesect su cui vorrei usare la solita funzione in quanto avendo 6 select con latrettante scelte e volendo dare la possibilità all'utente di scegliere un valore univoco per ciscuna volevo, al momento che una select è stat selezionata (es con il numero 3) togliele il valore da tutte le altre.
    Se al contrario al posto del target 'mario' in "var elSel = document.getElementById(mario);" los sostituisco con il nome della select funziona.... qualcuno ha idea del perchè ?!?!
    grazie
    - Kiko™ -

Utente di HTML.it
    Sono finalmente riuscito a sistemare il problema, se qualcuno s'imbattesse nel solito problema per risolverlo basta aggiungere ".id" dopo this :

<select id="scelta0" onChange="toglisel(this.id)"><option> </option>"\n"<option>1</option><option>2</option><option>3</option> etc.....

Permessi di invio