Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[mysql] Insert o update

Salve ragazzi ho un grosso dubbio.. sto sviluppando un progetto che mi aggiorni gli articoli in un sito web dal locale mysql..

Domanda..

Mi conviene svuotare la tabella o poi reinserire tutti i dati, cosi da eliminare articoli cancellati, inserire articoli nuovi ecc..

Oppure usare update così da trasferire meno dati ed velocizzare il discorso, ma molto lavoro a livello query? (inserire articoli inestistenti ed eliminazione articoli in eccesso.. ?)

Questo lavoro adrebbe fatto tutti i giorni con circa 5300 articoli..

Grazie anticipatamente.
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

se aggiorni in locale e poi devi trasferire il risultato dell'aggiornamento on line credo che la soluzione migliore sia sempre quella di eseguire il backup locale, trasferire il file sul server e poi eseguire, su online, un restore cancellando la tabella esistente.

Almeno sei certo di avere un allineamento corretto.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ciao,
    intendi fare un file sql in locale e poi copiarlo sul sito internet e reiserirlo tramite phpadmin.. ?
    Gestionale vendite php ?
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Originariamente inviato da grigomax
    Ciao,
    intendi fare un file sql in locale e poi copiarlo sul sito internet e reiserirlo tramite phpadmin.. ?
    non conosco il tuo scenario, ma mi pare di capire che "da qualche parte" aggiorni una tabella e poi "da un'altra parte" devi allineare la tabella stessa. Se e' cosi' si.

Se invece devi fare solo un upgrade di dati incrementale ovviamente aggiungerai solo i dati nuovi, sempre tramite il backup/restore ma parziale.

Se riscrivi tutto togliendo, modificando, e inserendo del nuovo, si presume che non te ne importi nulla della chiave primaria, cioe' NON e' associata ad alcunche' altrimenti piu' che un restore sarebbe una frittata.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Il mio scenario è questo..

Nella mia azienda l'applicativo gestionale vendite è fatto da me ed è basato sul php+mysql e risiede sul server web intranet. Ora sto sviluppando un shop e sito dimanico per aggiornare il vecchio sito (il tutto in internet) www.mcetechnik.it.

Sul sito nuovo volevo anche mettere i prezzi e la disponibilità. Il tutto aggiornandolo dal mio programma in locale..

Praticamente leggo il database in locale ed aggiorno quello internet..

Il problema è che ho 5000 articoli, ma non volevo usare programmi tipo phpadmin o altro volevo qualcosa di più pratico..

che ne dici..?
    Gestionale vendite php ?
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Permessi di invio