salve a tutti volevo chiedere se c'è un modo per far in modo che lo sfondo del form caricato da un immagini si adatti ai vari ridimensionamenti dello stesso!! mi sono spiegato???
salve a tutti volevo chiedere se c'è un modo per far in modo che lo sfondo del form caricato da un immagini si adatti ai vari ridimensionamenti dello stesso!! mi sono spiegato???
quesito 1pò contorto...magari se riformuli ci vieni incontro...
è un pò che non prendo in mano vb.net ma se non ricordo male dovrebbe esserci una proprietà "sterthc" o qualcosa di simile che adatta l'immagine alle dimensioni dell'oggetto....ma...prendila cn le pinze...
Il linguaggio manca...![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
allora se si carica uno sfondo con la propietà picture, rimane l'immagine caricata come sfondo del form!!! però l'immagine di sfondo rimane con le sue dimensioni originale, se ridimensionate il form l'immagine caricata non varia di dimensioni e quindi rimangono zone vuote dove non c'è uno sfondo!! io vorrei che le dimensioni dell'immgine che carico si adattassero a quelle del form!!!
con il controllo image avete presente la propietà stretch??? sarebbe + o - quello
ci siamo adesso??? sono stato abbastanza chiaro???
Metti un controllo image sul form in modo che si ridimensioni totalmente e inserisci l'immagine sfruttando la stretch ...
si ci avevo pensato pure io ma volevo sapere se c'era un modo più diretto!!! ma comunque va benissimo!! grazie mille a tutti
Mi pare che sia un metodo semplice ...