Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Organizzazione Struttura Sito Statico

Salve a tutti. E' un secolo che non tocco il libro di html e non mi ricordo un bel po di cosette!!!
    Devo fare un sito statico di presentazione, con giude e immagini allegate apribili in finestre popup o semplicemente in un altra scheda del browser. Vi posto una immagine d'esempio della homepage:

Ho gia fatto la struttura a tabelle per l'impostazione generale e come da immagine il menu va a sinistra, il titolo in alto e a destra i contenuti con la particolarità che deve essere un area di colore/immagine dello sfondo arbitraria, barra di scorrimento verticale, grandezza pari a quelle della cella con la possibilità di inserire immagini rimpicciolite che conducano a quelle ingrandite in finestre popup o altra finestra del browser.Infine in basso un ultima riga con le condizioni di utilizzo etc etc

Cio che mi serve da come avrete capito è come impostare la cella contenuti in modo tale da averla come desacritta sopra e come aprire le immagine nella finestra popup

Grazie in anticipo!

Re: Organizzazione Struttura Sito Statico

Originariamente inviato da Fijix
    Devo fare un sito statico di presentazione, con giude e immagini allegate apribili in finestre popup o semplicemente in un altra scheda del browser.
    da evitare i pop-up. uguale anche l'apertura di altri tab/finestre.

Ho gia fatto la struttura a tabelle per l'impostazione generale
    le tabelle devono contenere dati tabellari (cioè in corrispondenza riga-colonna) quindi non si usano per posizionare i vari elementi nella pagina.

E' un secolo che non tocco il libro di html
    ah ecco..

ti consiglio di leggere:
    http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293
    e di studiare i tutorial di questo sito prima di iniziare. abbandona l'uso delle tabelle per il layout e studia i CSS. buon lavoro.

Utente di HTML.it
    Eh lo so ma CSS non l'ho mai usato comunque non mi sai aiutare per fare l'area contenuti come ho spiegato sopra???

con le tabelle no. poi ho già scritto sopra che certe cose vanno evitate. comunque meglio avere le basi prima di iniziare se vuoi fare un lavoro di qualita'.

Utente di HTML.it
    Riusciresti a farmi la struttura in figura cosi mi studio 1po il codice??? Le basi le ho ma non so bene come usare CSS!!!!!!!!!

layout gala. per i CSS ti consiglio di iniziare con le guide di questo sito per un'idea generale poi ci sono i manuali w3c. buon divertimento.

Permessi di invio