Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: rete lan ed internet

rete lan ed internet

ho un problema con un ufficio in un altra città, perchè in quest'altra città non riescono ad accedere alla nostra rete lan aziendale e quindi non riescono ad usare la nostra connessione internet. noi in azienda abbiamo la rete lan e siamo collegati con loro con la punto punto. Tant'è vero che il telefono funziona (collegato a punto punto) e loro riescono ad entrare nei nostri programmi aziendali (as400) , però non condividono la rete. Li hanno un router cisco, e non so che altre informazioni posso darvi.. Grazie per ogni aiuto possibile.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

devo esser sincero, ho capito molto poco.
    come si connettono? ip statici?
    punto-punto intendi cdn?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

hai ragione l'italiano non è per me.... si connettono con punto punto.... telecom.. tramite un router che è li collegato ad un router che e' qui...

le due città si connettono tramite il router.. c'e' un router qui ed uno li... entrambi sono collegati tanto è vero che lecce si connette al nostro as400 però non riesce ad entrare nella nostra rete, nel senso che se faccio risorse di rete non lo trovo, però facendo il ping... ci sta'...
    potrebbe essere una configurazione.. tutti mi consigliano di controllare il DNS... ma è lo stesso dei nostri pc... oppure visto che è lecce si deve mettere un DNS diverso ???
    vi prego aiutatemi....

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se ho ben capito la problematica, devi farti configurare i router e gli eventuali firewall affinchè lascino passare il traffico NetBIOS.

Originariamente inviato da fbracal
    Se ho ben capito la problematica, devi farti configurare i router e gli eventuali firewall affinchè lascino passare il traffico NetBIOS.
    come faccio a farmi configurare i router??? ho chiamato la telecom ed ha pingato il sistema e dice che è tutto apposto... non ho potuto neanche replicare che già l'operatore mi ha detto ciao ed ha chiuso!!!

Se i router sono di Telecom devono intervenire, spiegali che non basta il ping e che non li chiami per un problema di linea, ma di configurazione del router.
    Se invece possiedi la password di accesso ai router, possiamo aiutarti un po' meglio ma dicendoci marca (probabilmente Cisco) e modello dei router in questione.

probabilmente il firewall del router... cosi ci dicono i tecnici telecom... ma come si configura.,... ???

Se i router sono i cisco 800 a cui ti riferisci nell'altro post (a proposito se è così perchè aprire due topic sullo stesso argomento ?) non dispongono di firewall integrato e di default dovrebbero essere aperti sulle porte NetBIOS. Ma se il router è di Telecom non possono dirti "probabilmente è il firewall, o il router o quest'altra cosa" devono fare le opportune verifiche.

Forse è meglio se ci dici che tipo di router avete, se lo gestite voi o Telecom, che tipo di collegamento c'è tra le due sedi e come sono configurati i router se avete accesso ad essi, se ci sono firewall di mezzo, come sono configurate le due reti e i PC sulle due reti. Se decidi di postare la configurazione dei router, per motivi di privacy e sicurezza - sostituisci tutti gli indirizzi IP pubblici con delle x.
    Altrimenti -scusami se sono noioso- è un problema di Telecom e loro lo devono risolvere. Oppure provi ad estorgergli le password di accesso ai router

ok grazie... ti farò sapere
    (sulla questione dei due topic... ho sbagliato anzichè rispondere all'altro ho cliccato su nuovo...

Permessi di invio