Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di mac95

'onUnload' in locale si online no

Ciao a tutti, un quesito di cui proprio non riesco a venirne a capo, spero sia in realtà una stupidaggine, devo fare una cosa molto semplice, quando un utente aggiorna, abbandona o chiude proprio la pagina del browser, si dovrebbe aprire un popup di saluto (un pò biasimevole lo so, ma la schermata avrà poi un'altra funzione rispetto al mero saluto). Quando lo provo sul mio pc è tutto ok, lo vado a caricare in aruba...la funzione non funziona (scusate il gioco di parole...) più.
    Vi posto il codice:

<html>
    <head>
    <SCRIPT Language='Javascript'>
    function pageExit()
    {
    window.open("ciao.htm");
    }
    </SCRIPT>
    </head>
    <body onUnload="pageExit()">
    </body>
    </html>

il window.open da solo funziona, l'onUload con un semplice "alert" funziona, ma se aggancio le due cose....in realtà no si agganciano, la funzione non viene raggiunta, ma sul mio pc è tutto ok,,,essendo un linguaggio lato client....dov'è il problema?!?

Ragazzi scusate la banalità ma sto uscendo scemo

Bserata a tutti
    Posso evitare di essere visto se lo desidero..ma sparire del tutto è un dono raro...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    sicuro che il window.open da solo funzioni?
    verifica lanciandolo onload, non da link

Ciao, guarda ho provato a lanciare window.open, praticamente subito e il popup esce senza problemi, se la richiamo tramite funzione e onUnload....nada....

<html>
    <head>

window.open("ciao.htm");

</SCRIPT>
    </head>
    <body>
    </body>
    </html>

Stavo anche cercando sul forum e vedo che sono in molti quelli che hanno avuto il problema che su webserver non funzione, io sto usando IE 7, da locale è ok sia che lo tenga in html, che in una pagina asp, ma come lo carico online, anche il codice più semplice possibile...non va più...magia?!?
    Posso evitare di essere visto se lo desidero..ma sparire del tutto è un dono raro...

intanto specifica il secondo parametro del window.open, che non e' opzionale, al contrario del terzo
    codice:
    function pageExit(){
    window.open("ciao.htm","pop");
    }
    // poi prova richiamandolo cosi'
    window.onunload=pageExit;
    togliendo l' eventuale onunload dal <body>

ciao

Guarda funziona "troppo", ho modificato window.onunload=pageExit; in window.onunload=pageExit(); altrimenti ugualmente non svolgeva nessun'azione, così invece il popup parte, ma già al caricamento della pagina e non alla chiusura..
    Perdonami se sto sbagliando qualcosa ma veramente la faccenda è strana,,,,

ciao

Sempre per fare qualche prova..

<html>
    <head>
    function pageExit() {
    alert("ciao.htm");
    }
    </SCRIPT>
    </head>
    <body onunload="pageExit()">

</body>
    </html>

Così la funzione viene richiamata e l'alert funziona quando dovrebbe, ossia alla chiusura della pagina...non capisco perchè non funzioni il window.open...è un comando così tranquillo :rollo:

window.onunload=pageExit();
    non e' corretto e come hai visto non funziona

window.onunload=pageExit;
    sarebbe corretto

a questo punto sono impostazioni particolari di IE7 che impediscono, solo per pagine online, il window.open richiamato onunload (probabilmente ovunque manchi l' intenzione dell' utente di procedere volontariamente ad aprire una nuova finestra, anche onload dovrebbe comportarsi cosi', ma non mi hai risposto con precisione...)

cerca tra le impostazioni della nuova perla di microsoft

Infatti,,,,erano le impostazioni di IE 7...il fatto che nella inetpub mi funzionasse il tutto mi aveva ingannato...che dire proprio non ci voleva, mi converrà fare il pulsante di uscita e le istruzioni per settare IE....chissà con le versioni precedenti se avrò lo stesso problema?!?
    Grazie infinite per tutto l'aiuto e scusa per il tempo che ti ho fatto perdere, buon finesettima

naturalmente anche a tutti gli utenti ;-)

Permessi di invio