Ciao a tutti, questo è il mio primo post, spero di non ripetere un argomento ma sinceramente ho girato tutto il forum e non trovo niente che mi possa aiutare...
Ho realizzato un sito multilingua (italiano e inglese) e devo realizzare una splashpage per la scelta della lingua.
Premessa: la scelta della spash page è dovuta al fatto che un reindirizzamento automatico in base alla lingua del browser (attraverso l’utilizzo di un file htaccess) risulterebbe negativo per il posizionamento nei motori di ricerca (almeno mi è sembrato di capire girando blog e forum vari…) Voi che ne pensate del reindirizzamento automatico del browser fatto con un file htaccess e non in javascript? Può essere penalizzante?
Esiste la possibilità di personalizzare i metatag principali (title, description, abstract, keywords ) in base alla lingua? Praticamente avere in un'unica pagina con + meta keywords con contenuti localizzati? È una cosa efficace ed utile? È meglio inserire, in ogni meta-tag, una sola lingua? È meglio usase un solo metatag ma differenziare i termini (es. <meta name="keywords" content="cars,macchine,biciclette, bicycle" />)?
Aiuto.![]()