Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Rilevamento testo in php

La domanda potrebbe essere strana! ma voglio semplicemente dire che un sito o portale costruito in php come viene letto da google visto che di codice html ce n'è pochissimo?

Ho fatto un controllo nell'area per webmaster e controllato tutti i link del mio sito e tutti anno la stessa descrizione:

" In questo momento ci sono, 4 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.
    Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui "

Ecco naturalmente questa è la pagina index.php! ma la pagina theme.php non viene rilevata visto che è quella iniziale dopo la index ed ha altro testo?

Il testo naturalmente viene immagazinato nel database, e il metodo di rilevamente delle parole chiavi dello stesso testo come avviene?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg

Re: Rilevamento testo in php

Originariamente inviato da luisir
    La domanda potrebbe essere strana! ma voglio semplicemente dire che un sito o portale costruito in php come viene letto da google visto che di codice html ce n'è pochissimo?
    Non riesco a capire cosa intendi: il codice html c'è sempre in una pagina php, solo che il php rende le pagine dinamiche, ma il codice c'è sempre...

immaginavo che la domanda fosse un po scarsina!

comunque cerco di spiegarmi con dei fatti accaduti

questo è il codice che mi appare nelle statistiche del sito nell'area advertising di php-nuke 7.9 in Site Stats

Warning: file(http://www.google.com/search?client=...ne.netsons.org) [function.file]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /var/www/netsons.org/allinone/modules/Advertising/index.php on line 289

This site Google's Page Rank:

ho inviato due sitemap a google una in xml e l'altra in php non so se ho fatto bene e mi rileva solo 2 URL per ogni file

ho inserito il link in diversi motori di ricerca, il rilevamente di googlebot è stato effettuato con successo ma il rilevamento degli stessi link ancora zero e poi nella descrizione di tutte le pagine il messaggio è per tutte lo stesso come dicevo nel precedente messaggio, cioè come se nella mia homepage ci fosse solo quel testo e non tuttoquello che inserisco nei messaggi.

spero di essermi spiegato bene!

ciao

problema risolto!

l'errore che ho postato nel precedente messaggio, appare perchè è la copia di php-nuke 7.9 che ho scaricato qui su html.it che lo provoca.

Dopo aver scaricato una copia dal sito di nuke, il problema è stato risolto.

Comunque non sò quanto bisogna aspettare e a quanti siti bisogna inserire il proprio link per avere un pagerank google di almeno 3 o 4.

grazie.

problema risolto!

l'errore che ho postato nel precedente messaggio, appare perchè è la copia di php-nuke 7.9 che ho scaricato qui su html.it che lo provoca.

Dopo aver scaricato una copia dal sito di nuke, il problema è stato risolto.

Comunque non sò quanto bisogna aspettare e a quanti siti bisogna inserire il proprio link per avere un pagerank google di almeno 3 o 4.

grazie.
    Il pagerank si calcola cosi:

PR(A) = (1-d) + d (PR(T1)/C(T1) + ... + PR(Tn)/C(Tn))

PR(A) è il PageRank di pagina A. Per calcolarlo vengono divisi i PR delle pagine che hanno un link verso "A": (PR(T1) a PR(Tn)) per i links in uscita di queste pagine: (C(T1) bis C(Tn)). Tutti questi valori verranno sommati e moltiplicati per "d" che ha un valore tra 0 e 1, ed infine sommati a (1-d).

Il valore di d ,che è tra 0 e 1, è quello che google assegna ad un sito appena entrato nel database. Quando vedrete nella toolbar un sito con un PageRank uguale a 0 in realtà è un PageRank uguale a d. Come vedi nella formuletta del calcolo del PageRank c'è anche il parametro del PageRank del sito che linka. Se questo fosse uguale a 0 passerebbe un PageRank 0 quindi tutti i siti avrebbero PageRank 0.

Comunque non conta molto il pagerank ai fini del posizionamento, sono altri i fattori da considerare

si sono daccordo! ma per alcuni siti dove ci si iscrive conta avere un pagerank almeno 4 per essere riconosciuti altrimenti non ti inseriscono il link.

In un certo senso per farsi conoscere non bastano pochi siti ma bisogna inserire il proprio link in almeno 400 o 500 motori di ricerca.

poi una curiosità ed è quello che non capisco come i testi delle pagine in php vengono lette da googlebot visto che sono memorizzate in un database.

scusate la mia ignoranza!

si sono daccordo! ma per alcuni siti dove ci si iscrive conta avere un pagerank almeno 4 per essere riconosciuti altrimenti non ti inseriscono il link.

In un certo senso per farsi conoscere non bastano pochi siti ma bisogna inserire il proprio link in almeno 400 o 500 motori di ricerca.

poi una curiosità ed è quello che non capisco come i testi delle pagine in php vengono lette da googlebot visto che sono memorizzate in un database.

scusate la mia ignoranza!
    Non tutti i file in php sono memorizzati in un database se cosi si può dire...Solo i CMS...

Comunque per farsi conoscere bisogna inserire 400 500 link in qualche directory al massimo... i motori di ricerca non inseriscono i link su segnalazione
    lo puoi segnalare a google ma non è certo che lo spider passi dal tuo sito...

Ciao ciao

il mio sito è in php-nuke 7.9 dunque dovrebbe trattarsi di un CMS vero?

quindi se così è, visto che ho controllato il database attraverso un backup dei dati e i testi di tutte le pagine sono memorizzate al suo interno, dovrei aspettarmi che queste vengono lette attraverso il database.

Se è così sono tranquillo, vero?

grazie un saluto

il mio sito è in php-nuke 7.9 dunque dovrebbe trattarsi di un CMS vero?

quindi se così è, visto che ho controllato il database attraverso un backup dei dati e i testi di tutte le pagine sono memorizzate al suo interno, dovrei aspettarmi che queste vengono lette attraverso il database.

Se è così sono tranquillo, vero?

grazie un saluto
    A dire il vero un CMS è meno ottimizzato di un sito che usa sempolicemente pagine in php perchè i CMS usano url dinamiche...Potresti utilizzare un mod rewrite che ti riscriva gli url per renderli più search engine friendly

Ciao ciao

quale mi consigleresti e se ce ne sono qui su html.it

grazie

Permessi di invio