Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

subdomain oppure subdirectory?

A proposito di domini di III livello, ai fini del posizionamento è meglio creare un sottodominio oppure una cartella nella root del dominio principale.

Ad esempio se ho www.dominio.com con buon posizionamento (PR 4/5) e voglio creare una nuova sezione del sito, con argomenti correlati, ma che può vivere anche come sito in proprio, conviene fare una cosa tipo www.sub.dominio.com oppure www.dominio.com\sub ?

In queste settimane non ho trovato molto sull'argomento, per questo provo a riproporre l'argomento qui.

Ai fini del posizionamento della nuova sezione del sito, sfruttando la notorietà/posizionamento del dominio principale, è meglio creare un sottodominio

www.sub.dominio.com

oppure una sottocartella

www.dominio.com\sub ?

grazie

se i contenuti dei sottodomini sono diversi dei contenuti del tuo sito è meglio fare sottodomini, altrimenti fai le cartele: la differenza è che con le cartele aumenta il contenuto del tuo sito (e visto che tratta degli stessi argomenti e giusto farlo), invece i sottodomini sono visti come minisiti separati

La mia tendenza è quella di creare il sottodominio, visto che si tratta di un argomento correlato, ma diverso dal sito principale (giusto per fare un esempio: un sito che parla di motori ed un sottodominio che parla solo di moto)

Quello che cercavo di capire è se questo sottodominio beneficerà del PR del dominio principale, così come le pagine di una sottocartella benificiano comunque del PR del dominio principale.

Cioè se ho un dominio con PR5/6 e ben posizionato, appena faccio una nuova pagina questa dopo un pò me la trovo già indicizzata e ben posizionata.
    Cosa accade invece se faccio un sottodominio? Eredita qualcosa (in termini di posizionamento) dal dominio principale?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Il sottodominio si porta il trustrank del dominio principale
    Comunque per me sottodominio o sottocartella fa lo stesso! Se c'è differenza è minima

Permessi di invio