Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[CSS] Su che browser li testate di solito?

Sto sviluppando l'ennesimo layout, e grazie anche alla comodità di Microsoft Virtual PC 2007, lo sto testando su IE7, IE6, IE5.5, FF 1.5, FF2.0, Opera 9.0.

Naturalmente, in FF e Opera è perfetto, in IE7 quasi perfetto, in IE6 faceva un po' quel che gli pareva ma dopo un po' di martellate si è messo a fungere a dovere, su IE5.5 FA SCHIFO!

Ma soprattutto, a parte discorsi specifici di questo layout, volevo sapere da voi su quali browser/ sistemi siete soliti testare i vostri layout CSS!

Grazie del contributo!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    IE6/7 FF1.5/2 Opera9 Netscape8 Safari2.0 x mac

Cyà

Re: [CSS] Su che browser li testate di solito?

Originariamente inviato da Shores
    su IE5.5 FA SCHIFO!
    Tieni le statistiche dei tuoi siti?
    Nei miei casi la navigazione con IE 5.5 ha una media di 0,7% sul totale dei browser.
    Ho fatto due conti e ho concluso che se non si vede bene... pace!!

Però parlo per me... dopo qualche anno di log...

Grazie ad entrambi per la risposta!

Si, effettivamente anche nelle mie statistiche IE 5.5 è ormai ridicolmente basso, ma ero curioso di come vi muovevate voi in ogni caso...

Per esempio, per testare su Mac, come fate? Avete un mac apposta?

Testate anche su Linux o altro, o vi fidate se funziona bene in FF che funzioni altrettanto bene sugli altri browser per linux?

Grazie ancora!
    Atipica

Utente di HTML.it
    Io cerco di fare in modo che su IE 5.x sia "guardabile", che non ci siano "disastri" ma non mi curo di far si che le cose siano "perfette"
    Per il resto testo su IE6/6, Opera9, Fireforx 1.5/2, Safari 2.0 (non sempre)

Per esempio, per testare su Mac, come fate? Avete un mac apposta?
    uso il mac dell'ufficio

Per linux si può usare la distribuzione live knoppix che si può usare direttamente dal cd senza dover fare l' installazione
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

Si, io qualche volta ho usato il live cd di kubuntu, ma più che altro mi interessava saper voi di solito su cosa testate...

@miyaku: Non vale! Io nel mio ufficio (sono freelance, quindi il mio ufficio è solo mio!) non ho mac...
    Atipica

Si, io qualche volta ho usato il live cd di kubuntu, ma più che altro mi interessava saper voi di solito su cosa testate...

@miyaku: Non vale! Io nel mio ufficio (sono freelance, quindi il mio ufficio è solo mio!) non ho mac...
    Personalmente mi preoccupo che sia perfetto su FF e su IE dalla 6 in su, guardabile su IE5.5 e buono su Safari e FF per Mac (che poi dovrebbe essere uguale a quello per win). Opera non lo ho mai installato... ma penso che lo farò presto in quanto è "in salita".
    A lavoro ho un pc/win. A casa non ho un pc ma solo due Mac quindi posso fare tutti i test che voglio.

c'est la vie

comunque, tempo qualche mese e arriva anche a casa mia, il mac

-- scusate l'OT --

Permessi di invio