Hola gente
La mia situazione è questa: per un progetto avevo in mente di comporre una homepage fatta di piccole immagini "cliccabili" (ogni immagine corrisponde ad un link, alla fine sono loghi). Pensate per esempio alla cartina dell'italia suddivisa nelle regioni cliccabili.. Ho pensato subito alle mappe html come facile soluzione, però questo non risolve l'altro mio problema, ovvero il fatto di volere un rollover delle immagini (quindi quando "passo" sopra l'immagine col mouse cambi..). In sostanza con la mappa html ottengo si delle "zone cliccabili" che corrispondono alle immagini ma non so come ottenere anche un rollover aggiuntivo. Ho pensato allora alle tabelle (prendere l'intera immagine contenente i vari loghi e sezionarla per poi inserire il tutto in una tabella) ma è difficile perchè i loghi sono a livelli sfalsati..
Spiego meglio con esempio
1. In photoshop creo un'immagine da 800 x 500 pixel, sfondo nero
2. All'interno inserisco a livelli sfalsati piccoli loghi (immaginette) in modo da riempire tutta l'immagine
3. Ogni logo ha un'opacità bassa in stato normale e avrà opacità maggiore in stato "hover", questo andrà a finire nel codice html
Spero di essermi chiartio ma se servirà posterò immagine esemplicativa
soluzione?
si lo so son pazzo :berto: