Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Validità connessione DB

Ciao a tutti,
    sto cominciando ad imparare il PHP e vorrei fare una domanda sulla persistenza di una connessione ad un DB. Sto usando Oracle e per aprire e chiudere la connessione uso rispettivamente:

//apertura
    $conn = oci_connect('hr', 'hr', 'orcl');
    if (!$conn) {
    $e = oci_error();
    print htmlentities($e['message']);
    exit;
    }

//chiusura
    oci_close($conn);

La mia domanda è: se non chiudo la connessione, questa stessa connessione è disponibile poi su altre pagine? In caso negativo, viene chiusa automaticamente? E’ valida solo nel periodo in cui viene generata la pagina e solo per quella pagina?
    Grazie!!

Io so che con MySQL se apri la connessione ad un DB, al termine dello script la connessione al DB viene chiusa. Penso avvenga in modo uguale con Oracle.
    A meno che tu non usi le cosiddette connessioni persistenti, vedi in tal caso http://it2.php.net/manual/it/feature...onnections.php

Ciao.

Utente di HTML.it
    Da quello che ho visto nel manuale che mi hai indicato non dovrebbe essere una connessione permanente.
    Qualcuno può confermarmi che la connessione che creo e chiudo con il codice sopra riportato è valida solo nella pagina e che anche se non la chiudo si chiude da sola una volta terminata l'elaborazione della pagina?
    Grazie,

Matteo

Penso proprio che venga chiusa la connessione a fine script.
    Comunque per sicurezza potresti controllare in questo modo. Crea una pagina php dove apri la connessione al DB, semmai fai anche qualche accesso in lettura. Poi, a fine pagina metti una header("Location: http://......../prova.php");

Nel file prova.php, poi, tenta di accedere al DB per leggere qualche dato (senza, ovviamente, aprire la connessione al DB): se ti leggi i dati allora la connessione è attiva, altrimenti vuol dire che a fine pagina viene chiusa.
    Ciao.

Permessi di invio