Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cookie maledetto

Cookie maledetto

Ho un cookie che viene rilevato da diversi antispyware ma pur avendolo messo in quarantena continua a dar fastidio e dai dati c'è qualcuno che lo inserisce di proposito per spiare nel mio pc.

come faccio per eliminarlo ed evitare che venga memorizzato nella cartella dei cookies?

il problema è anche un'altro! nel mio pc la cartella dei cookies è invisibile anche se attivo file e cartelle invisibili.

come si fà ad attivare le cartelle che sono nascoste anche se dovrebbero essere visibili?

grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Per impedire la memorizzazione di tutti i cookie nel computer:

In Internet Explorer scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Privacy.
    Spostare il dispositivo di scorrimento su Blocca tutti i cookie. L'utilizzo di questa impostazione impedisce ai siti Web di memorizzare i cookie nel computer.

Nota: eseguire il blocco dei cookie solo in casi estremi. È preferibile impostare i due successivi livelli di privacy di Internet Explorer: Alto e Medio alto. Inoltre, puoi bloccare un cookie per un sito specifico mediante il menu Modifica.

grazie spero di risolvere il problema anche perchè avevo già provato in precedenza

sto esaminando qualsiasi entrata con il comando 'chiedi conferma' anche perchè in alcuni siti ho notato che vengono inseriti dei cookies di altre fonti che hanno un nome strano e diverso dal sito stesso

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x

Re: Cookie maledetto

Originariamente inviato da luisir
    C'è qualcuno che lo inserisce di proposito per spiare nel mio pc.
    Beh, piano, non è che con un semplice biscottino si riesca a spiarti nel Pc...

[.:: JaguarXF ::.]

se viene messo in disparte perchè dannoso vuol dire che non appartiene a nessun programma o sito e quindi dovrebbe essere individuato comunque infretta.

ma ieri ho provato a modificare le impostazioni dei cookie nel pannello di controllo del browser e controllando poi con l'antispyware, non è apparso stamattina e, dopo aver messo il browser in sicurezza medio-alta, me lo sono ritrovato nuovamente dopo aver fatto una scansione.

dunque non c'è nessun rimedio per impedire ad alcuni file di entrare senza il mio permesso nel pc?

grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    luisir i cookie non possono fare nulla di dannoso al tuo pc visto che sono semplici file di testo. I cookie vengono depositati solo dai siti che visiti o dai siti a cui si riferiscono eventuali banner presenti nelle pagine.

Premesso questo, alcuni cookie vengono considerati dannosi dai alcuni antimalware semplicemente perchè possono tracciare le tue abitudini in rete tramite un codice id univoco al fine di pesonalizzare la presentazione dei banner. In ogni caso in nessuno modo possono associare la tua navigazione ad una utenza fisica (nome e cognome). Il cookie in questione torna sul tuo pc ogni volta che visiti il sito che lo deposita.

Come avrai capito, nulla di allarmante...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

grazie mille molto chiaro

ciao

Permessi di invio