Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema asterisk - trixbox

ciao, ho messo su un server con trixbox (asterisk grafico).
    nella lan interna funziona, richiesco a chiamare e parlare con un collega.

ora sto cercano di far funzionare il tutto da remoto, cioè vorrei che un utente da casa aprisse il suo bel x-lite, configurasse l'ip del server pubblico e si collegasse al server stesso che sta nella nostra lan.

ciò non avviene e mi ritorna l'errore 403.

non capisco per quale motivo. per quanto riguarda i firewall e i router non ci sono access-list che blocchino questo tipo di traffico.

ora mi chiedo se è normale che in questo modo funzioni o se sto pretendendo qualcosa che non può avvenire.

grazie
    ciao

ti sta succedento proprio quello di cui ho parlato un attimo fa nel topic su PBXES

mettere asterix dentro una lan non è accessibile dall'esterno (non sono sicuro ma era un mio dubbio che te prontamente mi hai provato), per problemi di configurazione del NAT, e chi può mai configurare sti nat ?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

ciao, io ho risolto....era un problema di configurazione dell'x-lite. domani vedo meglio e ti saprò dire.

cmq non ci sono problemi di nat, l'opzione è il proxy o il dominio CHE STANNO ALL'INTERNO DEL FILE DI CONF DI X-LITE.

ciao

figo a questo punto attendo...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio