Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Instatallare Plone su mac

Qualcuno mi da una mano?

Ho scaricato ed eseguito l'installer, poi, per far partire il servizo mi viende chiesta la seguente operazione:

To start Plone 2.5.2, type the following at the command line.

sudo /Applications/Plone-2.5.2/Instance/bin/zopectl start

cosa vuol dire?

grazie cari.

Utente bannato L'avatar di Skyline89
    apri il terminale e scrivi quello (almeno su ubuntu è così) non so se su mac ci sia il comando sudo se no usa su e poi scrivi il comando

grazie.
    il mio problema consiste nel fatto che usando mac da 4 giorni, non so dove scovare il terminale; che debba dare un comando è chiaro, non mi è chiaro "come".

Utente bannato L'avatar di Skyline89
    l'ho usato una volta mac
    e il terminale l'ho trovato subito
    si chiama terminale o terminale o console. cerca un po in giro

grazie, trovato.

Breve precisazione: ho visto che Plone è scritto in Python e non in php come molti altri cms.

Non conoscendo questo tipo di linguaggio (non sono un programmatore ma non ho problemi a gestire cms scritti in php) vi chiedo quali sono le sue peculiarità, fermo restando il fatto che essendo completamente digiuno della cosa ho interrotto i miei tentativi di installazione (sono invece riuscito ad installare drupal in pochi minuti).

Ho scaricato plone perchè guardando lo showcase di portali realizzati con questo cms ho notato un' ottima cura e resa nell'aspetto grafico (nonchè un codice tutto sommato ben fatto).

Mi sembra che anche Drupal abbia un buon codice.

Ultima cosa, mi sapete dire qualcosa riguardante l'affidabilità in termini di sicurezza rispetto a questi cms?

Permessi di invio