Visualizzando la mia home page con IE (mi sembra anche con il 7, ora non ce l'ho a portata di mano), vedo uno spazio verticale extra tra le linguette e il testo principale.
Riporto qua un codice più o meno minimale in cui ho buttato via quello che non serve e si vede lo stesso fenomeno
con CSScodice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> <html> <head> <title>Home page di Pippo</title> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="pippo.css" /> </head> <body> Io sono Pippo</p> <div id="navbar"> <ul> <li class="indice">Home <li class="articoli">Articoli <li class="didattica">Didattica <li class="collegamenti">Link <li class="giocoleria">Giocoleria[/list] </div> <div id="main-text"> Pippo Pippo Pippo</p> </div> </body> </html>
Qualcuno mi sa dire come rimediare?codice:body { margin: 0; padding: 0; } #navbar { margin: 0; padding: 0; } #navbar ul li { list-style-type: none; display: inline; float: left; background-color: #aeeeee; } #main-text { clear: left; margin: 0; padding: 0; float:left; background-color: #aeeeee; }