Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Plone o Mambo

Utente di HTML.it

Zope o Mambo

Ciao tutti,
    sulla base dei vostri consigli trovati sul forum volevo dirvi che so arrivati in finale questi due CMS
    Zope e Mambo, dunque cosa mi consigliate e perchè?
    Mi chiederete che devi farci?
    Risposta, un mio sito un pò più evoluto di un sito personale, con disponibilità a mettere Gallerie fotografiche blog. etc

Grazie

Ciao,

diciamo che Zope non è affatto un CMS bensì un insieme di strumenti per sviluppare applicativi in python che possono essere anche web, mentre mambo è un cms sviluppato in php

Al massimo il paragone si può fare tra Plone e Mambo, ma comunque sono due CMS estramemente differenti che girano su piattaforme differenti
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Sono d'accordo con daniele_dll.

Inoltre per fare gallery e blog vanno bene entrambi... potresti postare l'elenco delle funzionalità e così facciamo un sano paragone.

Bala

Utente di HTML.it
    Ciao,
    scusate per l'imprecisione me ne sono accorto dopo aver postato, pensavo si capisse l'errore, quindi rifaccio la domanda.
    Tra Plone e Mambo cosa mi consigliate?

Originariamente inviato da barnum
    Ciao,
    scusate per l'imprecisione me ne sono accorto dopo aver postato, pensavo si capisse l'errore, quindi rifaccio la domanda.
    Tra Plone e Mambo cosa mi consigliate?

Ti ho corretto il titolo

---

Per quanto riguarda la tua richiesta direi che TUTTO dipende da quello che ci devi fare!

Per una galleria fotografica o un blog io ti sconsiglierei Plone ma non perché non è in grado ma perché è più complesso da gestire e ti serve, problema più grosso, un hoster che supporti python riducendo quindi il numero delle offerte che hai disponibili, ergo diminuendo il numero di hoster che vanno bene per le tue necessità

Ovviamente se hai consocenze di python piuttosto che di php allora ti conviene di più usare Plone che Joomla, Mambo, Wordpress, Xoops, Xaraya e cosi via
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Grazie, stiamo quasi arrivando al mio punto.
    Allora tu hai fatto una bella lista:
    Plone che Joomla, Mambo, Wordpress, Xoops, Xaraya.
    Ora che devo fare io è un sito personale, il mio per l'esattezza dove mettere, biografia, gallery etc.
    Di tutti quelli che mi hai detto quale mi consiglieresti per un sito del genere?
    Lascia stare, dipende da, dipende da.
    Qual'è da un punto di vista architetturale più facile da gestire?

grazie

plone non lo conosco, quindi non lo sto considerando per questo

Penso che se sei alle prime armi joomla ti conviene per la semplicità d'utilizzo. Ci sarebbe anche wordpress ma lo devi personalizzare quindi ti servirebbe un minimo di pratica di php

conosco sia Plone (piuttosto bene) che Joomla! (decisamente bene), tanto da consigliarti ques'ultimo per maggiore facilità/immediatezza d'utilizzo (e anche spendere qualche soldino in meno per l'hosting non è male).

ciao

Io Plone lo uso sempre su architetture e sviluppi complessi.
    Per un sito personale anche io consiglio Joomla.

Vero la questione degli hosting, non sono d'accordo sulle consocenze di Python.

Mentre per Joomla se non conosci il PHP non metti mano a "cose importanti" del sito, per Plone è diverso, arrivi a configurare workflow complessi, permessi utente molto granulari, configurazioni di sistema senza neanche toccare una riga di codice.

Saludos
    Balaustra

Permessi di invio