Salve. Mi dispiace disturbarvi di nuovo. Volevo sperimentare la versione live di Ubuntu, il mio primo timido passettino nella sognata fuga da Windows. Ho scaricato (e masterizzato su cd), prima ubuntu-6.10-desktop-i386.iso, e poi ubuntu-6.10-desktop-amd64.iso, prelevate da http://ubuntu.fastbull.org/ubuntu-releases/edgy/, come suggerisce il vostro sito. Nessuna delle due sembra andare. Con la prima, quella a 32, la grafica video durante l'installazione è perfetta, ma poi, invece di avviare il sistema, lo schermo diventa nero con solo una underscore pulsante. La versione 64 presenta una grafica sommaria durante l'installazione (il logo di Ubuntu e la linea di scorrimento non hanno i colori "giusti", restano di un colore tipo fosfori verdi), e finita questa fase, il pc si riavvia come se ci fosse stata una mancanza di corrente, e mi sbatte di nuovo in windows. In entrambi i casi, i cd funzionavano invece se usati in ambiente windows, per la parte riguardante il download di software opens source. Di seguito vi inserisco alcuni dati del mio PC. Si potrà fare qualcosa? Vi ringrazio assai.
Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4 630, 3000 MHz (15 x 200)
Nome scheda madre ASRock 775i65GV (3 PCI, 1 AGI, 1 AMR, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN)
Chipset scheda madre Intel Morgan Hill i865GV
Memoria di sistema 512 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Tipo BIOS AMI (12/05/05)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video:
Adattatore video ASUS RADEON A9200SE (128 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon 9200 SE (RV280)
Acceleratore 3D Intel Extreme Graphics 2
Schermo Monitor Plug and Play [NoDB] (16125784)

Proprietà BIOS:
Produttore American Megatrends Inc.
Versione P1.90
Data rilascio 12/05/2005
Dimensione 256 KB
Periferiche di boot Floppy Disk, Hard Disk, CD-ROM, ATAPI ZIP, LS-120
Caratteristiche Flash BIOS, Shadow BIOS, Selectable Boot, EDD, BBS
Standard supportati DMI, ACPI, ESCD
Caratteristiche avanzate ISA, PCI, AGP, USB

[ Processori / Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz (64bit supported ]

Proprietà processore:
Produttore Intel