ragazzi sto creando un menù girevole che carica delle icone png da xml e ho seguito un tutorial per realizzarlo....
fin qui tutto ok?
adesso però il difficile almeno per me?
come faccio a far spostare di scena quando viene cliccato su un icona?
mi spiego meglio
ho 5 icone png che vengono caricate tramite xml
vorrei che quando clicco sull'icona 1 mi va alla scena 2
quando clicco sullicona 2 mi va alla scena 3 e cosi via
adesso vorrei capire come faccio a dirgli di andare alle varie scene in base all'icona cliccata...
posto il codice per farvi capire
io avevo pensato una cosa del generecodice:import mx.utils.Delegate; var numOfItem:Number ; var radiusX:Number =250; var radiusY:Number =75; var centerX:Number = Stage.width /2; var centerY:Number = Stage.height/2; var speed :Number = 0.05; var perspective:Number =100; var home:MovieClip=this; var tooltip:MovieClip= this.attachMovie("tooltip","tooltip",10000); tooltip._alpha=0; var xml:XML = new XML(); xml.ignoreWhite=true; xml.onLoad= function() { var nodes= this.firstChild.childNodes; numOfItem=nodes.length; for(var i=0;i<numOfItem;i++) { var t= home.attachMovie("item","item"+i,i+1); t.angle = i* ((Math.PI *2)/numOfItem); t.onEnterFrame = mover; t.toolText= nodes[i].attributes.tooltip; t.icon.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image); t.r.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image); t.icon.onRollOver=over; t.icon.onRelease= release; t.icon.onRollOut=out; } } function over() { home.tooltip.tipText.text= this._parent.toolText; home.tooltip._x=this._parent._x; home.tooltip._y=this._parent._y - this._parent._height/2; home.tooltip.onEnterFrame= Delegate.create(this,moveTip); home.tooltip._alpha=100; } function out() { delete home.tooltip.onEnterFrame; home.tooltip._alpha=0; } function moveTip() { home.tooltip._x=this._parent._x; home.tooltip._y=this._parent._y - this._parent._height/2; } xml.load("icons.xml"); function mover() { this._x= Math.cos(this.angle)* radiusX + centerX; this._y= Math.sin(this.angle)* radiusY + centerY; var s:Number = (this._y - perspective)/(centerY + radiusY-perspective); this._xscale=this._yscale = s*90; this.angle += this._parent.speed; this.swapDepths(Math.round (this._xscale) +100); } this.onMouseMove = function() { speed= (this._xmouse - centerX)/10000; }
ma cosa devo mettere per fargli capire che se si trova sull'icona 1 va alla scena 2 e cosi via...codice:function release() { for(var i=0;i<numOfItem;i++) { var t:MovieClip = home["item"+i] ....... ma come devo continuare? } }
devo dichiarare qualche variabile....
fin qui ho seguito un tutorial ma poi procede diversamente e non so come andare avanti
Qualcuno che mi aiuta?
Grazie in anticipo

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