Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di OYS

Test antivirus fatto in casa

Ho provato a fare un test antivirus "fai da te", è ho testato 9 virus su 7 antivirus gratis.

I virus utilizzati sono:
    1 bvgen constructor
    2 vkit
    3 trojan.KillFiles
    4 trojan.source.b
    5 virus.dos.ivp ( ps-mpc.4092.augen)
    6 joke.jepruss
    7 trojan.constructor.DOS.VCL
    8 Ada.2600 (VGEN)
    9 Trojan.Constructor.DOS.NRLG

Gli antivirus testati
    (ttt aggiornati) sono: 1 Active Virus Shield 6.0.0.308
    2 ClamWin 0.88.7
    3 BitDefender 8 free
    4 Antivir PE 7.0
    5 AVG 7.5
    6 Avast 4
    7 VirIT 6.1.55

Esito del test con virus zippati:

----Active Virus Shield: 6 virus (bvgen constructor, vkit, trojan.KillFiles, virus.dos.ivp, joke.jepruss, trojan.constructor.DOS.VCL)
    ----ClamWin: 5 virus (vkit, joke.jepruss, trojan.constructor.DOS.VCL, Ada.2600, Trojan.Constructor.DOS.NRLG)
    ----BitDefender: 8 virus (bvgen constructor, vkit, trojan.KillFiles, trojan.source.b, virus.dos.ivp, joke.jepruss, trojan.constructor.DOS.VCL, Trojan.Constructor.DOS.NRLG)
    ----Antivir PE: 2 virus (bvgen constructor, Ada.2600)
    ----Anti Virus Gisoft: 0 virus
    ----Avast: 5 virus (bvgen constructor, vkit, trojan.KillFiles, joke.jepruss, trojan.constructor.DOS.VCL)
    ----VirIT: 0 virus

Ecco l'esito del test con i virus non zippati:

----Active Virus Shield: 6 virus (il risultato resta invariato)
    ----ClamWin: 6 virus (stessi risultati, ma trova pure: bvgen constructor)
    ----BitDefender: 8 virus (il risultato resta invariato)
    ----Antivir PE: 7 virus (li trova tutti tranne :trojan.constructor.DOS.VCL, Trojan.Constructor.DOS.NRLG)
    ----Anti Virus Gisoft: 6 virus (non rileva: bvgen constructor, Ada.2600, Trojan.Constructor.DOS.NRLG)
    ----Avast: 7 virus (li rileva tutti tranne: Ada.2600, Trojan.Constructor.DOS.NRLG)
    ----VirIT: 0 virus

Per quanto riguarda "la rimozione",

----clamwin non rimuove ma da solo il percorso del virus
    ----avg riporta solo l'esito della scansione (allora ho provato a copiare i virus in una cartella e avg mi bloccava chiedendomi cosa fare:heal, ignore ecc)
    ----antivir eliminava completamente il file zippato (a differenza degli altri che eliminavano il virus e lasciavano il resto del file zip, per la maggior parte doc. di testo).
    ----gli altri antivirus testati hanno chiesto l'azione da prendere e l'hanno eseguita a dovere.

N.B. I virus sono scaricati da siti hacker... Probabilmente sono anche stati zippati in modo da non essere riconosciuti.... (non è un test serio, e che non vuole fare una classifica, ma si limita a riportare quanto testato)

Re: Test antivirus fatto in casa

Originariamente inviato da OYS
    ----clamwin non rimuove ma da solo il percorso del virus
    scusate se uppo dopo un mese, cmq clamwin i virus me li toglie eccome..

mi ha riconosciuto addirittura un exploit di un file .php che un cliente aveva su un suo server web

il fatto che non abbia scansione in tempo reale lo trovo meraviglioso l'unico antivirus che non rallenta il pc

Oddio, mi ero scordato qule post...
    Bò a me non li toglie.... Lo hai settato in modo strano? Comunque se lo vuoi in real time basta che scarichi "Spyware Terminator" che oltre al propio database di spyware, ha pure quello di Clam, che usa in real time e nelle scansioni...

Oddio, mi ero scordato qule post...
    Bò a me non li toglie.... Lo hai settato in modo strano? Comunque se lo vuoi in real time basta che scarichi "Spyware Terminator" che oltre al propio database di spyware, ha pure quello di Clam, che usa in real time e nelle scansioni...
    ho tribolato mesi per trovare un antivirus che non esegua scansione, ci mancherebbe
    cmq tnx per la info, potrebbe tornare utile a qualche mio cliente

(per i virus.. no, tutto di default.. me li mette in quarantena )

Originariamente inviato da l'evangelista
    ho tribolato mesi per trovare un antivirus che non esegua scansione, ci mancherebbe
    cmq tnx per la info, potrebbe tornare utile a qualche mio cliente

(per i virus.. no, tutto di default.. me li mette in quarantena )
    Hai la v. 1.88.7 ?

Hai la v. 1.88.7 ?
    :master:
    ho aggiornato da pochi giorni, è la 0.90.1

(prima ho sbagliato, volevo dire 0.88.7) Cmq non capisco perchè, ma io non ce l'avevo di default, in "configure ClamWin" nella scheda "General", era selezionata la voce "Report only"...

Permessi di invio